.

Il filo di Crotone-Roma: Rolando Mandragora

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Domani alle 15 la Roma sarà di scena allo “Scida” di Crotone, ospite della squadra di Walter Zenga. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Rolando Mandragora.

Rolando Mandragora nasce a Napoli il 29 giugno 1997. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, debutta in Serie A con la maglia del Grifone giocando titolare il match contro la Juventus del 29 ottobre 2014, con i rossoblù capaci di imporre la sconfitta per 1-0 ai campioni d’Italia. Durante la stagione, troverà spazio in altre quattro occasioni.

In estate viene ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto (in favore del Genoa) al Pescara militante in Serie B. Con la maglia degli abruzzesi Mandragora gioca con discreta continuità, iniziando ad attirare su di sé diverse big italiane, tra cui Juventus, Inter e Roma. Saranno proprio i bianconeri ad avere la meglio sulla concorrenza, comunicando il suo acquisto a titolo definitivo per 6 milioni di euro il 19 gennaio 2016, con il giocatore che chiude comunque la stagione a Pescara.

Entrato a far parte della rosa della Vecchia Signora, subisce la frattura del quinto metatarso del piede destro che lo costringe a un lungo stop. Debutta e disputa la sua unica partita in maglia bianconera il 23 aprile 2017 subentrando a Marchisio nel match casalingo contro il suo ex Genoa.

Il 5 agosto 2017 passa in prestito al Crotone. Con i calabresi realizza la prima rete in Serie A punendo  il Benevento allo “Scida” il 24 settembre 2017 (2-0).

Infine, per quanto concerne il suo capitolo con la Nazionale, è capitano della selezione Under 21 con la quale ha collezionato attualmente 13 presenze.

Identikit: Rolando Mandragora

Presenze in A: 32

Reti in A: 2


Altre notizie
PUBBLICITÀ