.

Il filo di Udinese-Roma: Jens Stryger Larsen

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Conclusa la sosta per le nazionali, la Roma sarà la prima squadra ad aprire la tredicesima giornata di Serie A in casa dell’Udinese. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Jens Stryger Larsen.

Jens Stryger Larsen nasce a Saskobing il 21 febbraio 1991. Cresciuto nelle giovanili del Ringstead, nel 2009 viene prelevato dal Brøndby, diventando molto popolare tra i tifosi a causa della sua grande energia e propensione al sacrificio. Le sue prestazioni sono così importanti tanto da relegare in panchina il più noto talento Alexandre Farnerud.

Nell’estate del 2013, approda al Nordsjælland, dove resta per una stagione prima di lasciare la Danimarca per firmare con l’Austria Vienna. Con la formazione in maglia viola, Stryger Larsen affronterà ben due volte la Roma nella fase a gironi dell’Europa League 2016/2017. Schierato in entrambi i match, uscirà dall’Olimpico con un pareggio per 3-3, venendo poi sconfitto in casa 4-2.

Il 24 agosto 2017 passa a titolo definitivo all’Udinese. Debutta nella massima serie italiano il 10 settembre nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Genoa. Divenuto padrone della corsia di destra della squadra bianconera, realizzerà quello che fin qui è il suo unico gol proprio all’Olimpico contro la Roma, rendendo meno amara la sconfitta per 3-1 del 23 settembre 2017.

Per quanto concerne il suo capitolo con la nazionale, debutta con la Danimarca il 31 agosto 2016 contro il Liechtenstein, segnando anche un gol nel 5-0. Da lì in poi, difenderà la casacca in altre 18 occasioni, partecipando anche all’ultimo Mondiale in Russia. Curiosità: ogni volta che è sceso in campo, la Danimarca non ha mai perso, con un clamoroso bilancio di 11 vittorie e 8 pareggi.

Identikit: Jens Stryger Larsen

Presenze in A: 38

Reti in A: 1


Altre notizie
PUBBLICITÀ