.

Il punto di Bacconi: "Totti dimostra che questo progetto può ancora avere un futuro"

di Adriano Bacconi

Presa di posizione forte di Totti al termine di Roma-Catania a favore di Luis Enrique. E' questa la vera notizia del giorno. L'andamento della gara e la prestazione del capitano spiegano questo esito forse imprevisto sia per il tecnico sia per la società, che sembravano andare verso una mesta ed inevitabile separazione.
Invece Totti, con una gara brillante dove si posiziona sempre al centro del gioco, dimostra che questo progetto tecnico può avere ancora un futuro. Già al terzo minuto il numero 10 dimostra di essere il fulcro della manovra giallorossa. Gago lo cerca tra le linee, scambia nello stretto con Osvaldo, prima di servire un delizioso passaggio filtrante per Pjanic. In quella posizione, dove tutto ruota intorno a lui, Totti può dare il meglio di sé e allungare la sua prestigiosa carriera.  La doppietta della ripresa lo conferma. Da qui la dichiarazione d'amore post partita a favore del tecnico spagnolo.
Peccato che la credibilità di Luis Enrique sia ogni volta minata degli errori difensivi. Contro il Catania sono clamorose le sviste sui calci piazzato che pregiudicano il risultato e dilatano le perplessità sulla capacità del mister giallorosso di saper far tesoro degli errori visti in passato.

Ulteriori approfondimenti sul sito www.adrianobacconi.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ