.

AS Roma-Rappresentativa Locale Irdning 13-0: sei gol nel primo tempo, sette nel secondo

di Yuri Dell'Aquila
Gino Mancini

Calcio d'inizio alle ore 17.30 per la prima amichevole in terra austriaca della Roma di Zdenek Zeman che affronterà a Irdning la Rappresentativa locale. Grande attesa per l'esordio dei tre nuovi acquisti Balzaretti, Destro e Piris. La squadra giallorossa scenderà in campo con la terza maglia, di colore nero.

FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Stekelenburg (46' Lobont); Piris (46' Taddei), Castan, Burdisso (64' Romanoli), Balzaretti; Florenzi (82' Lucca), De Rossi (46' Tachtsidis), Pjanic (55' Marquinho); Lopez (46' Lamela), Destro (46' Osvaldo), Totti (64' Bojan, 73' Bradley).
All. Zeman

Marcatori: 4' Totti, 12', 22' Destro, 20' Balzaretti, 32' Lopez, 35' Florenzi, 51' Pjanic, 57', 66', 86' Lamela, 67', 88' Osvaldo, 79' Marquinho.

SECONDO TEMPO

90' - Termina il match

88' - GOL DELLA ROMA: altro assist di Lamela per Osvaldo, che a porta sguarnita non può sbagliare

86' - GOL DELLA ROMA: Lamela di testa manda il pallone in rete su un cross proveniente da sinistra.

84' - Dopo una grande giocata di Lamela, che salta un avversario facendo passare il pallone sotto la suola, Osvaldo manca il gol calciando alto a porta vuota.

82' - Da pochi passi, Lamela manda fuori un cross rasoterra di Taddei anche a causa di un terreno difettoso. Esce Florenzi, entra Lucca.

79' - GOL DELLA ROMA: scambio tra Lamela e Osvaldo, l'italoargentino mette dentro dove c'è Marquinho che appoggia dentro.

78' - Strepitosa rovesciata di Taddei, para il portiere avversario.

75' - Segnalato un fuorigioco a Osvaldo, che ha qualcosa da dire al guardalinee.

73' - Nella Roma, Bradley sostituisce Bojan.

71' - Conclusione rasoterra di Bojan bloccata dal portiere locale.

67' - GOL DELLA ROMA: anche Osvaldo riesce a segnare, con un tocco sotto che batte in uscita il portiere avversario.

66' - GOL DELLA ROMA: Lamela riceve palla sul centrodestra, esegue un doppio passo e di sinistro piazza il pallone a fil del palo destro della porta dell'Irdning.

63' - Elaborata azione della Roma, conclusa da un pallonetto di Tachtsidis che però non bissa il capolavoro di Chicago. Dentro Bojan e Romagnoli per Totti e Burdisso.

61' - Ancora un gol divorato da Osvaldo, che, servito da Lamela, manda fuori a porta praticamente sguarnita.

60' - I giallorossi sbagliano due gol nella stessa azione: prima Osvaldo, servito in verticale da Tachtsidis, trova il portiere avversario, poi Lamela centra il palo sulla respinta.

57' - GOL DELLA ROMA: Osvaldo serve in verticale Marquinho, che al volo appoggia in orizzontale per Lamela, il quale di testa mette nel sacco.

55' - Pjanic lascia spazio a Marquinho. Qualche problema per il bosniaco, di cui si occupa in panchina il fisioterapista.

54' - Bella conclusione di Pjanic sulla quale il portier austriaco respinge, Osvaldo fallisce poi il tap-in da pochi passi.

51' - GOL DELLA ROMA: nuovo inserimento di Pjanic, che sfrutta la palla verticale di Tachtsidis e batte il portiere con un lob.

50' - Prova a penetrare Lamela, ma l'argentino ottiene solo un calcio d'angolo.

45' - Calcio d'inizio per i locali, numerosi cambi per entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO

45' - Conclusione ciccata da Destro, su assist di Pjanic da destra. Termina il primo tempo.

43' - Altra conclusione da fuori di Totti, ancora una volta servito da Destro: palla bloccata dal portiere.

42' - Nico Lopez ancora poco cinico, spreca una ghiotta occasione tentando uno scavetto sul portiere in uscita, che gli respinge la conclusione.

35' - GOL DELLA ROMA: ancora un assist di Totti per Florenzi; anche il centrocampista salta il portiere e appoggia nella porta sguarnita.

32' - GOL DELLA ROMA: altro gioiello verticale di Totti per Lopez, che salta il portiere, esita un po' a concludere ma trova il bersaglio.

30' - Dopo una prolungata azione della Roma, De Rossi conclude ma trova il portiere austriaco.

28' - Ancora un'occasione per Lopez, che non calcia in porta su un assist verticale di Destro.

28' - Occasione anche per Pjanic, che non trova  la porta su un inserimento centrale.

27'- Gol mangiato da Lopez, che prima cicca la conclusione sul centro basso di Castan da sinistra e poi non trova la porta sul secondo tentativo.

26' - Altra conclusione da fuori di Totti, para l'estremo difensore avversario.

24' - Cross da destra di Florenzi, torre di Destro per Totti che scarica al volo il sinistro, il pallone termina alto.

22' - GOL DELLA ROMA: tacco di Totti per Destro, che supera il portiere avversario con una finta e deposita nel sacco.

20'- GOL DELLA ROMA: Nico Lopez lancia in verticale Destro, che crossa con il sinistro per Balzaretti, che di testa in tuffo fa centro.

19' - Angolo per la Roma, il colpo di testa di Burdisso è però debole e fuori misura.

18' - Destro fa doppietta, ma la sua posizione sull'assist verticale di Totti è irregolare. 

17' - Bello scambio della  Roma al limite dell'area, il pallone verticale di Totti, destinato a Pjanic, è però troppo lungo.

15' - Palla gol per la formazione locale, Stekelenburg è bravissimo ad andar giù sulla conclusion dell'attaccante avversario lanciato palla al piede.

12' - GOL DELLA ROMA: prima marcatura in giallorosso per Destro, che batte il portiere col piattone nell'uno contro uno.

11' - Strepitosa risposta del portiere avversario su una conclusione di esterno destro di Totti, servito da Destro.

10' - Stekelenburg blocca a terra una conclusione dalla distanza della formazione locale.

8' - Potenziale palla gol per la selezione locale, ma il centravanti austriaco conclude troppo presto e troppo debolmente da posizione centrale.

5' - Inserimento di Destro che, servito da Totti, non può però concludere giacché controlla il pallone con il braccio.

4' - GOL DELLA ROMA: tacco di Totti che serve Balzaretti, il quale restituisce con un cross basso il pallone al Capitano, che di destro fulmina il portiere avversario.

0' - Calcio d'inizio per la Roma, che attacca da destra a sinistra. Nel corso della prima azione, cross basso di Balzaretti allontanato da un difensore dei locali.

PREPARTITA:

16.55 - Squadra in campo per il riscaldamento. Clicca QUI per la foto, pubblicata sulla pagina Facebook.

16.50 - Pubblicata sulla pagina Facebook della Roma la formazione che scenderà in campo dal 1': Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Lopez, Destro, Totti.

16.40 - Tramite il proprio profilo Twitter, la squadra giallorossa ha pubblicato una foto dello spogliatoio. Clicca QUI.


Altre notizie
PUBBLICITÀ