AS Roma-Rappresentativa Locale Irdning 13-0: sei gol nel primo tempo, sette nel secondo
Calcio d'inizio alle ore 17.30 per la prima amichevole in terra austriaca della Roma di Zdenek Zeman che affronterà a Irdning la Rappresentativa locale. Grande attesa per l'esordio dei tre nuovi acquisti Balzaretti, Destro e Piris. La squadra giallorossa scenderà in campo con la terza maglia, di colore nero.
FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Stekelenburg (46' Lobont); Piris (46' Taddei), Castan, Burdisso (64' Romanoli), Balzaretti; Florenzi (82' Lucca), De Rossi (46' Tachtsidis), Pjanic (55' Marquinho); Lopez (46' Lamela), Destro (46' Osvaldo), Totti (64' Bojan, 73' Bradley).
All. Zeman
Marcatori: 4' Totti, 12', 22' Destro, 20' Balzaretti, 32' Lopez, 35' Florenzi, 51' Pjanic, 57', 66', 86' Lamela, 67', 88' Osvaldo, 79' Marquinho.
SECONDO TEMPO
90' - Termina il match
88' - GOL DELLA ROMA: altro assist di Lamela per Osvaldo, che a porta sguarnita non può sbagliare
86' - GOL DELLA ROMA: Lamela di testa manda il pallone in rete su un cross proveniente da sinistra.
84' - Dopo una grande giocata di Lamela, che salta un avversario facendo passare il pallone sotto la suola, Osvaldo manca il gol calciando alto a porta vuota.
82' - Da pochi passi, Lamela manda fuori un cross rasoterra di Taddei anche a causa di un terreno difettoso. Esce Florenzi, entra Lucca.
79' - GOL DELLA ROMA: scambio tra Lamela e Osvaldo, l'italoargentino mette dentro dove c'è Marquinho che appoggia dentro.
78' - Strepitosa rovesciata di Taddei, para il portiere avversario.
75' - Segnalato un fuorigioco a Osvaldo, che ha qualcosa da dire al guardalinee.
73' - Nella Roma, Bradley sostituisce Bojan.
71' - Conclusione rasoterra di Bojan bloccata dal portiere locale.
67' - GOL DELLA ROMA: anche Osvaldo riesce a segnare, con un tocco sotto che batte in uscita il portiere avversario.
66' - GOL DELLA ROMA: Lamela riceve palla sul centrodestra, esegue un doppio passo e di sinistro piazza il pallone a fil del palo destro della porta dell'Irdning.
63' - Elaborata azione della Roma, conclusa da un pallonetto di Tachtsidis che però non bissa il capolavoro di Chicago. Dentro Bojan e Romagnoli per Totti e Burdisso.
61' - Ancora un gol divorato da Osvaldo, che, servito da Lamela, manda fuori a porta praticamente sguarnita.
60' - I giallorossi sbagliano due gol nella stessa azione: prima Osvaldo, servito in verticale da Tachtsidis, trova il portiere avversario, poi Lamela centra il palo sulla respinta.
57' - GOL DELLA ROMA: Osvaldo serve in verticale Marquinho, che al volo appoggia in orizzontale per Lamela, il quale di testa mette nel sacco.
55' - Pjanic lascia spazio a Marquinho. Qualche problema per il bosniaco, di cui si occupa in panchina il fisioterapista.
54' - Bella conclusione di Pjanic sulla quale il portier austriaco respinge, Osvaldo fallisce poi il tap-in da pochi passi.
51' - GOL DELLA ROMA: nuovo inserimento di Pjanic, che sfrutta la palla verticale di Tachtsidis e batte il portiere con un lob.
50' - Prova a penetrare Lamela, ma l'argentino ottiene solo un calcio d'angolo.
45' - Calcio d'inizio per i locali, numerosi cambi per entrambe le squadre.
PRIMO TEMPO
45' - Conclusione ciccata da Destro, su assist di Pjanic da destra. Termina il primo tempo.
43' - Altra conclusione da fuori di Totti, ancora una volta servito da Destro: palla bloccata dal portiere.
42' - Nico Lopez ancora poco cinico, spreca una ghiotta occasione tentando uno scavetto sul portiere in uscita, che gli respinge la conclusione.
35' - GOL DELLA ROMA: ancora un assist di Totti per Florenzi; anche il centrocampista salta il portiere e appoggia nella porta sguarnita.
32' - GOL DELLA ROMA: altro gioiello verticale di Totti per Lopez, che salta il portiere, esita un po' a concludere ma trova il bersaglio.
30' - Dopo una prolungata azione della Roma, De Rossi conclude ma trova il portiere austriaco.
28' - Ancora un'occasione per Lopez, che non calcia in porta su un assist verticale di Destro.
28' - Occasione anche per Pjanic, che non trova la porta su un inserimento centrale.
27'- Gol mangiato da Lopez, che prima cicca la conclusione sul centro basso di Castan da sinistra e poi non trova la porta sul secondo tentativo.
26' - Altra conclusione da fuori di Totti, para l'estremo difensore avversario.
24' - Cross da destra di Florenzi, torre di Destro per Totti che scarica al volo il sinistro, il pallone termina alto.
22' - GOL DELLA ROMA: tacco di Totti per Destro, che supera il portiere avversario con una finta e deposita nel sacco.
20'- GOL DELLA ROMA: Nico Lopez lancia in verticale Destro, che crossa con il sinistro per Balzaretti, che di testa in tuffo fa centro.
19' - Angolo per la Roma, il colpo di testa di Burdisso è però debole e fuori misura.
18' - Destro fa doppietta, ma la sua posizione sull'assist verticale di Totti è irregolare.
17' - Bello scambio della Roma al limite dell'area, il pallone verticale di Totti, destinato a Pjanic, è però troppo lungo.
15' - Palla gol per la formazione locale, Stekelenburg è bravissimo ad andar giù sulla conclusion dell'attaccante avversario lanciato palla al piede.
12' - GOL DELLA ROMA: prima marcatura in giallorosso per Destro, che batte il portiere col piattone nell'uno contro uno.
11' - Strepitosa risposta del portiere avversario su una conclusione di esterno destro di Totti, servito da Destro.
10' - Stekelenburg blocca a terra una conclusione dalla distanza della formazione locale.
8' - Potenziale palla gol per la selezione locale, ma il centravanti austriaco conclude troppo presto e troppo debolmente da posizione centrale.
5' - Inserimento di Destro che, servito da Totti, non può però concludere giacché controlla il pallone con il braccio.
4' - GOL DELLA ROMA: tacco di Totti che serve Balzaretti, il quale restituisce con un cross basso il pallone al Capitano, che di destro fulmina il portiere avversario.
0' - Calcio d'inizio per la Roma, che attacca da destra a sinistra. Nel corso della prima azione, cross basso di Balzaretti allontanato da un difensore dei locali.
PREPARTITA:
16.55 - Squadra in campo per il riscaldamento. Clicca QUI per la foto, pubblicata sulla pagina Facebook.
16.50 - Pubblicata sulla pagina Facebook della Roma la formazione che scenderà in campo dal 1': Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Lopez, Destro, Totti.
16.40 - Tramite il proprio profilo Twitter, la squadra giallorossa ha pubblicato una foto dello spogliatoio. Clicca QUI.