La presentazione della squadra: parlano Zeman, Baldini, Totti e Burdisso. FOTO!
Alle ore 21 a Riscone di Brunico avrà luogo la festa di presentazione della squadra 2012-2013. Vocegiallorossa è presente con i suoi inviati Alessandro Carducci, Greta Faccani ed Emanuele Melfi e vi proporrà la diretta testuale e fotografica dell'evento.
22:19 - Sulle note dell'inno di Venditti, si chiude la serata.
22:13 - La parola torna a Zeman: "La canzone nostra ce l'abbiamo solo noi e penso che sia la più bella. Spero che questa stagione non sia troppo silenziosa, speriamo di fare qualcosa di bello e di gioire tutti insieme. Catenaccio a 5 minuti dalla fine del campionato? Cerchiamo di fare un altro gol. L'ombrellino di Luisa Petrucci? Ce l'ho ancora. Se smetterei di fumare per vincere lo scudetto? Se ci fosse il fioretto, purtroppo non c'è. Il primo pensiero alla firma? Pensavo che fosse l'ora".
22:09 - Parlano i preparatori. Modica: "L'arrivo a Roma? Grande emozione. Penso che abbiamo ottenuto il massimo, speriamo di essere di grande apporto per un traguardo importante". Cangelosi? "La promozione ottenuta a Genova? In quel momento ho coronato due sogni: un successo per Zeman, visto che dopo tutto questo tempo era il minimo per quello che ha dato al calcio italiano, e per Franco Mancini, che ha lasciato un grande vuoto dentro di noi. Posso solo dire grazie, spero di poter dare ai tifosi le soddisfazioni che meritano". Ferola: "Il mio primo pensiero? Grandissima soddisfazione per essere arrivati qui, un'emozione forte per un romano come me. I ragazzi sono davvero bravi".
22:04 - Canta di nuovo il Maestro Lombardi.
22:02 - Parla Burdisso: "Grazie a tutti, mi siete stati vicini nei momenti difficili. Guardiamo avanti tutti insieme per portare la Roma dove merita. Se ho avuto paura di non farcela? Quella ce l'abbiamo tutti, ma i messaggi che mi hanno dato tutti mi hanno aiutato per guardare avanti e cancellare completamente l'infortunio. I pensieri al ritorno in campo? Domenica ho fatto la prima gara, mi auguro di giocare il più possibile e di vincere qualcosa con questa maglia, sarebbe meraviglioso. L'esordio a Genova? E' la storia della mia vita, bisogna lottare ogni giorno. E' la mia mentalità e quella della squadra".
21:59 - La parola di nuovo a Totti, che scherza con i tifosi: "Meglio uno scudetto con 10 punti di vantaggio o vincendo l'ultima partita contro la Lazio con un gol in fuorigioco? La seconda! Se domani vado a giocare a biliardino? Volentieri, verso le 10:30 così non mi alleno!". Zeman: "Lui scherza sempre, ha tanta voglia di allenarsi".
21:56 - Taddei, Marquinho e Dodò sono protagonisti di una piccolo balletto sulle note di Ai Se Eu Te Pego.
21:53 - E' il turno del Capitano, Francesco Totti: "Sono cresciuto insieme a loro, abbiamo la stessa sintonia e la stessa voglia di vincere. Sono orgoglioso di essere rimasto sempre con un'unica maglia. Io condottiero per sempre? Per sempre no, sono il capitano attuale e spero di poter dare gioie a questa gente".
21:51 - Vengono consegnati riconoscimenti ai club e all'organizzazione.
21:45 - Viene effettuata la premiazione della tappa del concorso "La più bella d'Italia", con i giocatori della Roma a consegnare le fasce.
21:42 - Il microfono torna al Maestro Lombardi, che canta l'immancabie Campo Testaccio.
21:38 - Parla Franco Baldini: "E' un gran piacere essere qui, è un piacere ringraziare voi che con la vostra vicinanza, anche in un periodo di vacanza avete deciso di stare vicino alla squadra. Per il resto non ho nessuna altra parola da aggiungere, tutti vi aspettate fatti e non parole. Di parole ne ho spese fin troppe, non farò lo sbaglio di aggiungerne. Da qui alla fine del mercato faremo il possibile nel migliore dei modi, con discrezione e prendendoci le critiche, legittime a questo punto perché molti si aspettavano una squadra completa o a buon punto, ma sono convinto che lo sarà alla fine, grazie a tutti voi". Un tifoso urla al DG "Facce sogna'!"
21:36 - Matteo Vespasiani presenta uno ad uno i giocatori presenti.
21:28 - Le parole di Zeman: "Saluto tutti. Voglio ringraziare l'organizzazione che ci ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio. Speriamo che ci serva per tutto il campionato e che voi ci diate la spinta per fare il meglio". Parla anche Francesco Lotito, presidente dell'AIRC: "Speriamo sia un'annata importante. Siamo convinti che i dirigenti che stimiamo costruiranno una squadra competitiva, staremo sempre vicini alla squadra come sempre e consegneremo il nostro libro sui 40 anni dell'AIRC a Baldini e Totti". Le parole di Romeo Capelli, presidente dell'UTR: "Vogliamo ringraziare l'organizzazione locale. C siamo trovati veramente bene, pensiamo che anche la squadra si sia trovata bene, speriamo che sia l'anno buono col ritorno gradito di Zeman, con i vecchi campioni e l'innesto di giovani che Zeman saprà far valere. Per scaramanzia non diciamo cosa speriamo che avvenga presto e ce l'auguriamo con tutto il cuore. Buon lavoro e bentornato al mister". Cori per Zeman. E' il turno infine di Massimo D'Achille del Roma Club Trento: "Un saluto a tutti voi, finalmente una volta facciamo pochi chilometri noi per seguire la magica. Siamo contenti di ospitarvi e vogliamo augurare alla Roma una bella stagione, piena di soddisfazioni e risultati. Anche in mezzo alle montagne battono tanti cuori giallorossi"
21:27 - Zeman e Totti ricevono un dono dal presidente dell'associazione turistica di Brunico Martin Huber.
21:25 - I tifosi riservano cori al Capitano Francesco Totti.
21:23 - Giocatori e staff sono ora sul palco, il Maestro Lombardi canta nuovamente.
21:18 - La squadra è arrivata in piazza, tra poco i giocatori saliranno sul palco. Ci sono anche Zeman e Franco Baldini
21:00 - Continuano a sfilare le ragazze.
20:50 - Sul palco l'ex Bomber giallorosso, Roberto Pruzzo
20:35 - Canta il Maestro Lombardi.
20:15 - Prima della presentazione, ragazze del posto sfilano sul palco.