Rappr. Brunico-Roma: le pagelle
LOBONT s.v.: Poco impegnato, comunica spesso con i compagni di reparto dando disposizione.
TADDEI 6: Luis Enrique chiede ai suoi esterni di scendere spesso sulla fascia; lui lo fa con la costanza di sempre. Il suo impegno viene premiato dal gol.
CASSETTI 6: Utilizzato come difensore centrale, viene poco impegnato dai centravanti altoatesini. Comunica confrontandosi spesso con Lobont.
ANTEI 6: Un paio di buoni aticipi sugli inconsistenti attaccanti della Rappresentativa di Brunico. Buono il senso della posizione per il giovane giallorosso.
CICINHO 6,5: Come Taddei, scende spesso sulla sua fascia di competenza andando spesso al cross. Suoi gli assist per il primo e il quarto gol di questa prima amichevole estiva romanista.
PIZARRO 6,5: Solito controllo di palla per il cileno che sembra già essersi calato nella nuova Roma di Luis Enrique. Fa scorrere velocemente la palla dialogando spesso con Perrotta e De Rossi, suoi compagni di reparto.
DE ROSSI 6,5: Guida il centrocampo da perno centrale e dai suoi piedi partono molte azioni pericolose. Nel nuovo gioco del tecnico spagnolo, il centrocampista di Ostia si ritaglierà un ruolo importantissimo. Al contrario di quanto accaduto negli ultimi anni, De Rossi sembra optare più per il fraseggio corto con i suoi compagni di reparto. Rimane in campo anche per dieci minuti del secondo tempo ricoprendo il ruolo di difensore centrale.
PERROTTA 6: Si muove molto meno tra le linee ma la dinamicità è quella di sempre. Agisce in un ruolo molto diverso da quello ricoperto negli ultimi anni ma sembra non risentirne. Riesce anche a trovare anche la via del gol.
CAPRARI 6: Il giovane giallorosso non ha paura di provare la giocata. Trova il gol e dopo pochi minuti tenta anche un pallonetto sul portiere Recla, il coraggio non gli manca. Cala un po' nel secondo tempo.
BORRIELLO 7: Si muove bene come al solito agendo sul centro destra. Segna tre gol di cui uno, bellissimo, in rovesciata. Luis Enrique in conferenza ha commentato: "Dove si firma per vederlo giocare sempre così?".
TOTTI 7: Funge da sponda per Borriello e Caprari venendosi a prendere il pallone fino a centrocampo con la sua solita classe. Apre le marcature con un secco destro, regala assist alla sua maniera di cui uno, splendido, che porta al terzo gol di Borriello.
CURCI s.v.: Non viene praticamente mai impegnato.
ROSI 5,5: Scende spesso sulla fascia trovando anche buoni spunti. Calcia un rigore da dimenticare tentando il "cucchiaio" di tottiana memoria.
GRECO 6: Gioca come mezz'ala sinistra, svolgendo il compitino.
VIVIANI 6,5: Il Campione d'Italia Primavera agisce da perno centrale. Mostra sicurezza, non ci pensa due volte e prova spesso il tiro in porta. Si toglie anche la soddisfazione del gol.
VERRE 6,5: Il più giovane della comitiva dispensa assit. Prova la giocata saltando il portiere, ma fallendo clamorosamente a porta vuota.
MENEZ 6,5: Svolge lo stesso ruolo di Totti nel primo tempo. Delizia il pubblico con giocate d'alta scuola trovando anche un grandissimo gol nel finale.
VUCINIC 7: Mirko ha voglia e si vede. Il montenegrino corre e lotta dialogando spesso con Menez. Incitato dal pubblico romanista, Vucinic si fa trovare sempre pronto; ha voglia di divertirsi e di far divertire la platea giallorossa.
CRESCENZI s.v.: Entra al posto di De Rossi ricoprendo il ruolo di centrale difensivo. Buona prova, senza sbavature.