.

Riscone: giornata intensa, Totti provato ancora da centrale

di Emanuele Melfi
Emanuele Melfi

Tanta la pioggia che si è abbattuta questa mattina sul centro sportivo di Riscone di Brunico. Ad accogliere Zeman e la sua squadra circa 100 tifosi che si sono assiepati sulla tribuna del campo d'allenamento sin dalle prime ore della mattina. Molto lavoro atletico nella prima parte della sessione, con un'ora di esercizi aerobici a cui poi è seguita quella con il pallone. Colpi di testa e tiri in porta, sono stati gli esercizi principali fatti svolgere dal tecnico boemo e il suo staff alla squadra. Da segnalare il rientro anticipato negli spogliatoi di Osvaldo, Simplicio e Greco.

In conferenza stampa si è presentato Miralem Pjanic che ha parlato ai giornalisti dei suoi obiettivi e di quelli della Roma: "Siamo qui per lavorare, possiamo fare grandi cose ma senza parlare troppo, l'importante è avere tutti la stessa idea. La squadra c'è, dobbiamo avere la mentalità giusta. Scudetto? Non posso ancora rispondere, siamo insieme da soli 10 giorni. Al momento possiamo comunque lottare per lo scudetto". Poi un'analisi sul cambio tecnico: "Da Zeman a Luis Enrique è cambiato parecchio per noi. Il gioco dello spagnolo si basava sul possesso palla mentre il boemo pensa più ad andare velocemente in avanti". Per il prossimo anno Miralem ha le idee molto chiare: "Voglio cercare di segnare più gol possibili e mettermi a disposizione della squadra". In questi giorni il centrocampista è sembrato uno dei più in forma, nella prima uscita stagionale il bosniaco ha messo in evidenza uno spiccato senso del gol e sembra integrarsi perfettamente nelle idee di mister Zeman.

Nel pomeriggio, Osvaldo e Simplicio - che avevano saltato una parte di allenamento con i compagni durante la mattina - si sono allenati regolarmente con il gruppo, mentre non si sono visti in campo Juan (in queste ore si sta decidendo il suo futuro) e Borriello. Sessione tutta incentrata sul lavoro tattico con il pallone e con la squadra divisa in due gruppi: provato il tridente Totti, Bojan e Lamela, con il capitano giallorosso schierato da centrale. Già nella giornata di ieri il tecnico boemo aveva provato la soluzione con il numero 10 centrale, un'idea che sta prendendo sempre più corpo; domani la Roma affronterà la seconda uscita stagionale e solo il rettangolo verde di gioco ci darà le risposte che stiamo attendendo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ