RISCONE - Lavoro tecnico e atletico nella seduta pomeridiana. Affaticamento muscolare per Osvaldo e Florenzi, lavoro in acqua per Maicon e Benatia. FOTO! VIDEO!
Dopo la seduta di questa mattina, la Roma è tornata ad allenarsi questo pomeriggio. Il gruppo, privo dei nuovi Maicon e Benatia, impegnati in un lavoro in acqua e di Osvaldo e Florenzi, vittime di un affaticamento muscolare, hanno prima svolto dei test di rilevamento Optojump con dei particolari sensori, dopodiché è passata ad allenarsi prima col pallone, con esercizi di possesso palla e una partitella, poi senza, con lavoro atletico sulle distanze di 530 e 600 metri. I giocatori torneranno in campo domani mattina, nel penultimo giorno di questo ritiro di Riscone di Brunico.
18.52 - Termina la seduta.
18.39 - Si passa al lavoro atletico, sulle distanze di 530 e 600 metri sulla pista d'atletica. Tallo, Borriello, Totti e Dodò corrono invece sul campo.
18.33 - Termina la partitella.
18.21 - Arrivano al Parco Sportivo gli ex giallorossi Alessio Scarchilli e Antonio Chimenti.
18.11 - Dodò termina a terra dopo un duro contrasto con Castan.
18.05 - Si gioca una partitella. :
Verdi: Julio Sergio, Torosidis, Castan, Balzaretti, Verre, Bradley, Lamela, Borriello, Totti.
Rossi: Skorupski, Crescenzi, Burdisso, Dodò, Jedvaj, Pjanic, Caprari, Tallo, Marquinho.
Romagnoli, Taddei, i gemelli Ricci e Frediani si esercitano sui tiri in porta con Lobont. Osvaldo e Florenzi hanno un affaticamento muscolare, lavoro in acqua per Maicon e Benatia.
17.55 - I portieri continuano a lavorare a parte con Guido Nanni. VIDEO!
17.50 - Il gruppo, diviso in due squadre, si esercita sul possesso palla su un terzo di campo:
Verdi: Torosidis, Romagnoli, Jedvaj, Dodò, Taddei, Bradley, Pjanic, Caprari, Lamela, Totti.
Rossi: Crescenzi, Castan,, Burdisso, Balzaretti, F. Ricci, Verre,, Marquinho, Tallo, Borriello, Frediani
17.35 - Assenti Maicon e Benatia, in campo lavoro con il pallone.
17.30 - Attraverso il proprio profilo Twitter, la AS Roma ha pubblicato un video, con Francesco Totti protragonista, illustrando i metodi utilizzati per svolgere i test atletici di oggi. TWITTER AS ROMA, SISTEMA OPTOJUMP.
17.00 - I calciatori della Roma useranno quest'oggi per i test atletici Optojump, un sistema di rilevamento ottico, composto da una barra trasmittente ed una ricevente in grado di misurare i tempi di volo e di contatto durante l’esecuzione di una serie di balzi, per ottenere con la massima precisione ed in tempo reale una serie di parametri legati alla prestazione dell’atleta.
16.50 - Sopraggiungono anche altri calciatori.
16.10 - I giovani Caprari, Romagnoli, Tallo, Verre, Crescenzi ed i fratelli Ricci effettuano dei test atletici sulla pista.