Riscone: prima partitella in famiglia, Sabatini presenta Dodò
Anche quest'oggi Zeman ha disposto una doppia seduta di allenamento per Totti e compagni. I giallorossi si sono ritrovati al centro sportivo alle 09.30 per lavorare sulla parte atletica, come successo praticamente sempre in questi primi sei giorni di ritiro. L'allenamento è stato incentrato sulle ripetute da 1000, esattamente dieci. 'El Coco' Lamela è risultato tra i migliori, mantenendo un ritmo veloce e costante, ma la seduta ha anche evidenziato un Bojan pieno di voglia di fare e stupire. Osvaldo, invece, ha accusato un lieve affaticamento che comunque non ne ha precluso la presenza per la seduta pomeridiana.
Primo giorno davanti alla stampa romana per il neo acquisto Dodò. Il calciatore è stato introdotto dall'intervento del ds Walter Sabatini che ha presentato il giovane terzino: "Lo abbiamo visto già ai tempi di Bahia, ha subìto un grosso infortunio dal quale sta cercando di recuperare. E' straordinario, ha corsa, tecnica, capacità di giocare con la squadra e per la squadra, sarà un orgoglio per i tifosi romanisti". Sabatini si è soffermato anche sulle parole di Totti: "Non pretendo ci sia un pensiero omologato. Avrei preferito che avesse semplicemente detto di essere alla guida di un gruppo che vuole ottenere grandi risultati, anche se poi ha detto anche tante altre cose". Pochi gli spunti interessanti dati dalle parole di Dodò: "Ho avuto molte proposte ma la Roma ha mostrato un reale interesse, mi seguiva da tempo e questo è stato decisivo". Una battuta sull'infortunio e sul programma di recupero: "Procede abbastanza bene, è chiaro che mi manca forza fisica e muscolare e per questo mi sto allenando mattina, pomeriggio e sera. Non c'è una data esatta in cui rientrare, spetterà al mister decidere se posso scendere in campo o meno. Lavoro per esserci il prima possibile".
Tanto pallone nella seconda ed ultima seduta della giornata. Il tecnico boemo, dopo un breve ed iniziale riscaldamento, ha fatto provare alla squadra diversi schemi offensivi nel quale si è messo in evidenza Totti, che ha deliziato il pubblico presente con un gol di sinistro ad incrociare dal limite dell'area. Non sono mancati i sacchi d'acqua con cui i giocatori hanno svolto vari esercizi di potenziamento muscolare a cui, però, non hanno partecipato Juan, Simplicio, Verre e Nico Lopez. Alla fine della partitella di chiusura, terminata in parità (4-4), Osvaldo ha subìto un piccolo trauma contusivo dopo un duro contrasto con Juan. Per il prosieguo della preparazione non dovrebbero esserci comunque problemi.