Riscone: soliti duri allenamenti di Zeman, Totti pungola la società
Nonostante qualcuno si aspettasse la mattinata libera dopo la partita di ieri, mister Zeman non ha perso tempo per far svolgere anche quest'oggi una doppia seduta di allenamento ai ragazzi. Nella prima sessione della giornata si è rivisto Maarten Stekelenburg, arrivato ieri sera nell'albergo che ospita i giallorossi qui a Riscone di Brunico. Sotto un sole cocente, la squadra ha lavorato soprattutto a livello atletico come da programma stilato dal tecnico boemo. Anche se per svolgere lavoro differenziato, si è visto a bordocampo il neo acquisto Dodò che sotto l'occhio vigile del ds Walter Sabatini ha svolto esercizi di potenziamento muscolare. Lieve affaticamento per Juan che è stato costretto ad abbandonare la seduta ed a saltare l'allenamento pomeridiano.
In conferenza stampa si è presentato il capitano romanista Francesco Totti che si è divertito, come al solito, a rispondere alle domande dei giornalisti. Sul ruolo che gli ha affidato mister Zeman nella prima uscita stagionale Totti non si sbilancia: "La mia posizione non è definitiva. La prossima volta potrei rigiocare esterno o centravanti ma non ci sono problemi. Certo, come esterno è dura". Sul ruolo della Roma nella prossima stagione: "Non siamo competitivi come Milan, Juventus o Inter, siamo un pochino al di sotto". Per pungolare la società a fare sempre meglio, Totti ha scelto la via più semplice: "Non credo che un altro anno di transizione farebbe piacere ai tifosi, come penso non faccia piacere alla società stessa. Spero faranno ottimi acquisti. I nomi che ho fatto io non sono mai arrivati. Li sapete, sono nomi importanti ma ho saputo che è un desiderio che non si potrà avverare". Infine, una domanda sul rientro in campo di Burdisso: "Nico è un guerriero, non tira mai indietro la gamba, è forte fisicamente e sapevo che sarebbe tornato ad altissimi livelli".
Nel pomeriggio si è rivisto il pallone, infatti Zeman ha provato svariate opzioni offensive cambiando spesso gli interpreti d'attacco. Dopo una blanda circolazione di palla, ripetuta più volte, sono tornati ad essere protagonisti gli ormai famosi sacchi d'acqua. L'esercizio svolto è stato quello di sempre: il giocatore ha attraversato un breve tratto della pista d'atletica con il peso sulle spalle cedendolo al compagno che lo aspettava a fine percorso.
Anche per domani il tecnico boemo ha optato per una doppia seduta. Dopo l'allenamento mattutino, il protagonista della conferenza stampa sarà il neo acquisto Dodò che racconterà i suoi primi giorni da giallorosso.