11 Metri, documentario su Agostino Di Bartolomei - Sabatini: "Tra vecchi e nuovi c'è un'interazione proficua"
Alle 18:00 di questo pomeriggio, presso la Sala Petrassi, verrà presentato al pubblico 11 Metri di Francesco Del Grosso. Il documentario è dedicato ad Agostino Di Bartolomei, capitano del secondo scudetto giallorosso, suicidatosi il 30 maggio 1994. Alla prioiezione, che sarà preceduta dalle introduzioni del regista, Mario Sesti, Massimo Sebastiani e Luca Di Bartolomei il figlio di Agostino, parteciperanno anche alcuni rappresentanti dell'A.S. Roma. Saranno presenti, infatti, Daniele De Rossi, Simone Perrotta, Franco Baldini, Walter Sabatini, Antonio Tempestilli, il preparatore dei portieri e compagno di squadra di Di Bartolomei Franco Tancredi, lo storico massaggiatore Giorgio Rossi e il responsabile della comunicazione Daniele Lo Monaco.
20.21 - L'evento si è concluso, i giocatori hanno lasciato la sala senza dichiarare nulla.
18.20 - Walter Sabatini risponde ad alcune domande, ecco le parole rilasciate ai cronisti presenti, tra cui quelli di Rai Sport: "Non ho nulla da dire, la Roma è una squadra normale che sta facendo il suo percorso, che in alcuni momenti della partita fa cose molto importanti e in altri momenti ha cali di attenzione. Ma non è una squadra né infantile né senile, è una squadra che di domenica in domenica sarà in competizione con le altre squadre. Nessun conflitto generazionale tra vecchi e nuovi? Forse mi sono perso qualcosa negli ultmi minuti? Non solo non è così, ma anzi, c'è un'interazione proficua, soprattutto a livello psicologico tra vecchi e nuovi, tra giovani e meno giovani. Il nostro problema non è di comunicazione o di dialettica quanto di calci d'angolo..."
18.15 - Presente Carlo Verdone: "Preoccupato per il momento della Roma? Un pochino sì, non riesco a capire l'assetto della squadra. Forse mi sbaglio. Non possiamo fare niente d'altronde, quest'anno le cose vanno così. Servirebbero un po' più di certezze e meno esperimenti"
17.46 - Per la Roma sono attesi i giocatori Perrotta, Caprari, Verre e Viviani, oltre a Sabatini, Baldissoni, Tempestilli e Baldini assieme a Giorgio Rossi. Con ogni probabilità il loro arrivo è previsto a ridosso dell'inizio della proiezione, quindi dovrebbero rilasciare dichiarazioni succesivamente.