Adriano su La Roma: "Io, l'Imperatore"
Fonte: La Roma
È in edicola il nuovo numero de “la Roma”, la Rivista Ufficiale dell’Associazione Sportiva Roma. “Io, l’Imperatore”: la copertina, e non poteva essere altrimenti, è tutta dedicata al neo-acquisto giallorosso. «Imperatore?…è un soprannome bello, ma che allo stesso tempo comporta grandi responsabilità. Io cercherò di meritamelo» ha detto Adriano, nell’intervista in esclusiva realizzata pochi minuti dopo la firma del contratto a Villa Pacelli. Eccone uno stralcio.
Come è stato l’impatto con l’ambiente e la dirigenza?
«Ho visto un sacco di entusiasmo: mi fa molto piacere che i tifosi siano contenti e io voglio dimostrare loro che fanno bene a pensare così. Ho capito immediatamente che qui alla Roma si respira un clima positivo, davvero bello: mi sembra di stare in una famiglia e lo dimostra il fatto che oggi sono qui a casa del Presidente a firmare il contratto e a conoscere da vicino tutta la dirigenza».
Le tue motivazioni sulla scelta della Roma?
«Sono venuto qui perché mi piace da sempre il modo di giocare della squadra, che è spettacolare e cerca di far divertire la gente, e poi perché ci tengo a dare in Italia un’immagine diversa da quella che ho lasciato andando via dall’Inter».
Quali sono gli obiettivi col nuovo club?
«Lotteremo per lo Scudetto? Spero proprio di sì: la Roma ha un buon organico, con diversi campioni in rosa, a partire da Totti e De Rossi. Io sono convinto di poter dare un bel contributo, lavorando sodo».
Un pensiero sul derby?
«…me ne hanno già parlato tanto: avendo io giocato la stracittadina Flamengo-Fluminense in Brasile, so che significa una partita del genere, soprattutto per i tifosi».