.

Agostini: "Il Napoli ha qualcosa in più in attacco rispetto alla Roma". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Massimo Agostini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto al programma “Piazza Affari”, su TMW Radio, per commentare vari temi.

Ha segnato sia alla Roma che al Napoli se li ricorda tutti questi suoi gol?
“Con il Napoli erano i sedicesimi di Coppa Italia e con quell’Ancona arrivai anche in finale. Contro la Roma mi ricordo anche in quel caso i gol che ho fatto”.

Che partita si aspetta?
“I numeri dicono che potrebbe essere una partita entusiasmante con tante situazioni da una parte e dall’altra. Se guardiamo i due attacchi e il centrocampo lasciano intendere che la partita potrebbe essere offensiva. Dall’altro lato sappiamo che Mourinho schiera un certo tipo di formazione in queste partite, mentre per Spalletti si prosegue sulla stessa strada di sempre. Per noi che guardiamo sarà uno spettacolo”.

Meglio attacco del Napoli o della Roma?
“Levando Dybala che in questo momento non c’è ti dico che il Napoli ha qualcosa in più e può regalare più gioie. Anche la Roma, però, ha un buonissimo attacco”.

Il Napoli può arrivare in fondo in campionato e fare bene in Europa?
“La mentalità che Spalletti ha dato alla sua squadra per l’Europa ha dato i suoi frutti. Io credo che con questa intensità, se la terrà per tutta la stagione, può fare benissimo. Sta portando questa intensità anche nel nostro campionato e penso che sia una delle poche ad averla. Arriverà comunque anche per gli azzurri un periodo di flessione e dovranno essere bravi a sapersi gestire e a portare a casa i punti”.

Due grandi difese anche?
“In questo momento Kim, Juan Jesus e Rrahmani sono un bel avere per gli azzurri. Stanno subendo poco e stanno facendo vedere grandi cose. Penso che si possano levare belle soddisfazioni. Ci potrà essere un periodo dove non va bene nulla e in quel periodo dovrà essere bravo Spalletti a saperli gestire anche nei cambi”.


Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Massimo Agostini
Altre notizie
PUBBLICITÀ