.

Alberto De Rossi: "Volevamo tornare in testa. Ad inizio campionato segnavamo di più, con questo nuovo sistema di gioco subiamo meno gol"

di Marco Campanella

Al termine della gara tra Roma e Bologna del Campionato Primavera1 TIM, il tecnico giallorosso Alberto De Rossi ha parlato ai micofoni di Roma TV. Ecco le sue parole:

La Roma di oggi voleva tornare in testa alla classifica
"Sicuramente volevamo tornare in testa, ma abbiamo fatto un'altra grandissima prestazione. L'unica cosa diversa dalla prima parte del campionato è che ci serve un rigore per segnare mentre prima facevamo molti più gol. Ci lavoreremo".

Pesano le tante gare ravvicinate, si sta ffacendo tanto turnover provando giocatori nuovi
"Sì, le occasioni le abbiamo create anche oggi. La squadra mi è piaciuta soprattutto nel secondo tempo dove poteva subire gol invece ha giocato bene e con tranquillità, ce lo aspettavamo dato che abbiamo giocatori molto forti".

Adesso si riparte con il girone di ritorno attendendo l'Ascoli
"Sì, con questo nuovo sistema di gioco molto aperto abbiamo preso meno gol di quando giocavamo con il 4-3-3 e la cosa positiva è che la metà dei gol subiti sono stati fatti da calcio da fermo. Adesso stiamo provando la marcatura a zona, non mi piace tanto ma se serve alla squadra si fa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ