.

Ancelotti: "Futuro alla Roma? Tutto può accadere, anche smettere di allenare"

di Luca d'Alessandro
Fonte: Radio Uno

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid è intervenuto ai microfoni di Radio Uno, sul derby Champions contro l'Atletico Madrid e sul suo futuro:

Sarà diverso sfidare l'Atletico al Bernabeu?
"Non credo perché l'Atletico ha il suo modo di giocare, uguale sia in casa che in trasferta. Intanto il nostro stadio può darci una mano".

Vorresti incontrare la Juve in Champions?
"Sarà difficile sfidare i bianconeri qualora dovessero arrivare in semifinale, a questo punto non ci sono avversari facili. La Juve può arrivare tra le prime quattro in Europa".

Vorresti tornare in Italia?
"A dire la verità ci ho pensato parecchio, all'estero mi sono trovato bene tra Inghilterra, Francia e Spagna. Ora non rientrerei, lo farei in futuro ma al momento sono soddisfatto all'estero".

Come riesci a far vincere le tue squadre?
"Non ci si stanca a vincere, ma qualche volta abbiamo anche perso. Le sconfitte aiutano anche a crescere, io cerco di creare una bella relazione con i miei calciatori. Questo è il segreto del successo di un gruppo. Bisogna essere sé stessi ed essere coerenti, bisogna trattare tutti allo stesso modo".

Allenare la Nazionale azzurra è un obiettivo?
"Sarà un pensiero futuro, al momento voglio stare tutti i giorni sul campo e vivere la quotidianità con i calciatori. La Nazionale italiana, adesso, è in ottime mani".

Come si gestisce Cristiano Ronaldo?
"E' facile perché si gestisce da solo, è un professionista esemplare. E' il calciatore più efficace che ho avuto in carriera, riesce a fare gol in quasi tutte le partite".

Può esserci la panchina della Roma nel futuro?
"Tutto può succedere, anche che smetta presto di allenare (ride, ndr)".


Altre notizie
PUBBLICITÀ