.

Antonio Di Carlo: "Pensavo che la Roma facesse peggio, sta andando oltre le mie aspettative"

di Marco Rossi Mercanti

Antonio Di Carlo, doppio ex di Parma e Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

La tua parentesi al Parma?
“Ho fatto più gol in maglia crociata che con la Roma, ero arrivato in prestito dal Genoa. C’era Cesarini come presidente, una grande persona”.

La Roma è in linea con le aspettative di inizio stagione?
“Non sto seguendo moltissimo, però pensavo facesse peggio in campionato perché non penso siano così competitivi. Mi hanno parlato molto bene di Fonseca, poi in Europa League è praticamente ai quarti della competizione, è un buon risultato che non mi aspettavo”.

L’impatto di El Shaarawy?
“È tornato in un posto dove era molto amato, è stato sempre un grande giocatore. Se sei in un posto dove ti amano, è difficile sbagliare. È stato preso perché sapevano che avrebbe dato il meglio di sé stesso, non ha avuto bisogno di ambientarsi”.

Ballottaggio Dzeko-Borja Mayoral? La Roma ha bisogno di un altro attaccante?
“Non conosco Borja Mayoral, se Fonseca lo sta facendo giocare ci sarà un motivo. La Roma sta vincendo, sta facendo bene. Mi hanno parlato molto bene”.

Chi ha più carattere nella Roma?
“Credo che i tempi siano cambiati, ai miei tempi c’era più personalità in mezzo al campo. Adesso si accetta di più il turnover, ai mie tempi se andavi in panchina dopo tre gol di fila succedeva un casino, prova a mettere in panchina Pruzzo per fare un esempio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ