Arshad: "Roma? Esperienza bellissima, mi diverto anche come tifoso. Entro domani un altro progetto per i tifosi"
Fonte: Radio Ies
Il Direttore Digital Business della AS Roma Shergul Arshad, intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" su Radio Ies, ha parlato del progetto di espansione telematica del brand giallorosso, esprimendo inoltre le proprie sensazioni sull'esperienza romana, sui social media, grandi protagonisti dall'avvento della nuova società, su DiBenedetto, Pannes e Pallotta e sul raggiungimento del milione di fans su Facebook: “La piazza di Roma stupisce sempre e la passione è davvero speciale. Avevamo fatto delle previsioni sperando di raggiungere 1 milione verso la fine dell’anno invece il passo è stato velocizzato parecchio”.
Importanza dei social media.
“Sono fondamentali perché danno la possibilità ai tifosi di interagire con il club. Tra stasera e domani inizieremo anche un altro progetto molto interessante. E’ fondamentale sentire la società vicino ai tifosi perché così cresciamo insieme, l’obiettivo è quello di far crescere il brand nel mondo”.
Sull’utilizzo di Twitter da parte dei calciatori.
“In Italia siamo abbastanza indietro nell’utilizzo di Twitter, in Spagna invece va a gonfie vele. A me fa piacere leggere i calciatori e sapere cosa pensano di quello che succede nel mondo del calcio. L’utilizzo secondo tutti noi è fondamentale, è uno strumento nuovo e qualche volta capita che un giocatore impari proprio da un tweet sbagliato, per esempio Rooney su Pepe, però è bello anche capire come sono fatti questi importanti giocatori”.
Come sta vivendo l’esperienza di Roma?
“Io sono di Firenze ma mi sono sentito subito a casa perché l’affetto di questa gente si avverte soprattutto su queste piattaforme digitali. Per me è un’esperienza bellissima perché mi diverto anche come tifoso, se troviamo 5 minuti al giorno per giocare a Fantasy Manager questo significa che è una cosa bellissima che ci dà moltissima soddisfazione”.
Che idea si è fatto di DiBenedetto, Pannes e Pallotta?
“Conosco tutti e tre da poco, da agosto scorso. Lavoro negli uffici di Pallotta a Boston e devo dire che sono un gruppo affiatato. Tutti hanno spinto sull’utilizzo del digitale perché l’obiettivo è portare il brand Roma a livello molto alto anche grazie ad internet".
Sull’intrusione del fotografo ufficiale durante gli allenamenti
“I giocatori si divertono molto e sono tutti ben disposti”.