Balbo: "Udinese-Roma gara difficile per entrambe, peccato per l'infortunio di Totti"
Fonte: Udinese Channel
Anche Abel Balbo, ex attaccante di Roma e Udinese, ha parlato della sfida del Friuli di domenica pomeriggio:
"Non sarà facile per l'Udinese affrontare questa Roma, ma non sarà facile nemmeno per la Roma. La Roma ha il morale alle stelle, ma l'Udinese in casa non è mai facile da battere. Sarà una partita difficile. Peccato per l'infortunio occorso a Totti perché non potremo vedere lo scontro con Di Natale. Peccato: ci godremo soltanto Totò, che è eterno. Lui non finisce davvero mai di stupire. Il calcio è uno sport stupendo e fa piacere che ci siano personaggi come lui a renderlo ancora più bello".
"Benatia ultimo grande esploso a Udine? Udine ti aiuta sempre a crescere e a tirare fuori il meglio di te. Come successo a me, è successo a tantissimi giocatori, come Benatia e tantissimi altri. Uno dei tanti grandi pregi di questa società è di prendere giocatori in tutti i paesi del Mondo e fornire tutti i mezzi possibili e immaginabili per far diventare questi giocatori grandi campioni. Devi ritenerti molto fortunato se vieni scelto dall'Udinese. Il mio ricordo più bello? Il gol al Brescia nello spareggio".
La serie A? Il campionato italiano attuale è più equilibrato, ma ha perso decisamente di qualità. Basti vedere la Juventus, che in Italia è quasi imbattibile, ma poi in Europa fa difficoltà con Copenhagen o Galatasaray. Di Natale e Totti ultime bandiere? Non faccio nomi, ma purtroppo ultimamente è molto più facile vedere esempi negativi che bandiere nel calcio", le sue parole rilasciate ai microfoni di Udinese Channel.