.

Baldieri: "Farei fare un po' di panchina ad Abraham". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti

Paolo Baldieri, ex calciatore, è intervenuto durante il programma Piazza Affari a TMW Radio per commentare vari temi.

Che ne pensa dello stop della Roma? Turnover esagerato?
“Quando una squadra non prende gol il merito non è solo della difesa. I tre titolari fissi sono i più forti in quel reparto ma il merito è di tutta la squadra. Cristante per esempio io non lo amo in fase di impostazione ma ieri si è vista la mancanza, anche se Matic è molto importante. Va detto che comunque ieri la Roma doveva fare il salto di qualità arrivando secondi. Quando ci sono state queste partite, soprattutto con le piccole, i giallorossi le hanno steccate. Quella con la Cremonese è clamorosa. È tutto in 3 punti, comunque, tra secondo e quinto posto”.

Può avere influito la situazione di Mourinho?
“Io vi dico che la Juventus sta facendo bene con una situazione peggiore. A Roma dobbiamo cercare meno scuse. Sinceramente a me come giocano i giallorossi non mi piace. Va detto, però, che è efficace e, quindi, si può dire poco. Io se posso fare un appunto a Mourinho è il gioco ma ragazzi è un vincente c’è poco da fare. Preparare le partite con le big è semplice è con le piccole il problema”.

Abraham?
“Abraham è in una condizione non buona. Io sinceramente gli farei fare un po’ di panchina per farlo riprendere. Belotti, poi, mi sembra in grandissima condizione e con una bella gamba. Per me l’ex Torino può essere importantissimo per questo fine di stagione”.

Dybala?
“Ha classe c’è poco da dire. Non è un trascinatore ma ha dei colpi incredibili. Fisicamente è fragile come Spinazzola ma è un fenomeno. Bisogna, perciò, salvaguardare lui e anche l’esterno. A livello muscolare sono delicati ma quando sono in palla sono imprendibili”

Il ritorno in Europa League contro la Real Sociedad?
“È a rischio. Prima cosa l'ambiente sarà molto tosto. Sarà una partita fisica. Quando dico fisica intendo di corsa e ritmo non di struttura. Sarà importante sfruttare le occasioni. Credo che non ci sarà tanto spettacolo e la Roma farà quello che sa fare. Bisogna stare attenti perché se la partita si storce con l’ambiente diventa complicata davvero”.


Piazza Affari con Cristiano Cesarini - Ospite: Paolo Baldieri
Altre notizie
PUBBLICITÀ