.

Baldieri: "La Lazio ci ha massacrato nel derby. La Roma deve crescere nei reparti"

di Marco Rossi Mercanti

Paolo Baldieri, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport durante Altrimenti Ci Arrabbiamo. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

La Roma?
“La Roma mi fa arrabbiare. È una squadra solida, difficile giocarsi contro, però ha dei giocatori che non vedo che stanno progredendo. Ci sono delle incomprensioni, vedo giocatori adattati in un ruolo. Tipo Cristante, sta giocando in un ruolo che non è il suo e non è colpa sua, ci mancano quei 2-3 giocatori per fare il salto di qualità. La Roma non ha un gioco, è una squadra solida che si chiude bene, poi magari ti segna su contropiede. La Lazio ci ha massacrato al derby, è una squadra che fa divertire il pubblico. Per carità, Mourinho è un vincente e infatti ha vinto la Conference League”.

Punti di forza e deboli della squadra?
“In difesa abbiamo Smalling che è in grande spolvero, con il Torino sembrava un gladiatore, le ha prese tutte. Se Smalling non azzecca la partita, però, andiamo in difficoltà. Ci deve essere una crescita totale, devono crescere i reparti. Sotto questo punto di vista una critica la faccio a Mourinho, però devo stare attento altrimenti faccio la fine di Cassano (ride, ndr). Da tifoso ti dico che stiamo lottando per la Champions, però sembra difficile da raggiungere. Con il Feyenoord vedremo di che pasta siamo fatti”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ