.

Baldini: "La squadra ha messo tutto in campo, ma siamo stati confusionari. Era una grande occasione, l'ennesima persa". VIDEO!

di Claudio Lollobrigida

Baldini a Sky

"L'anno scorso dopo Lecce la squadra non aveva avuto voglia di vincere. Stasera sì, ma con risultati modesti. Pur giocando in modo fluido la squadra ha messo tutto in campo. Avevamo avuto una partita dura a Firenze e Andreazzoli ha dovuto fare dei cambi. Il Chievo con 11 uomini dietro la linea della palla ha reso la partita molto difficile e nonostante le occasioni per sbloccarle le abbiamo fallite a facciamo i complimenti al Chievo che ha vinto con un tiro in porta. E' vero che il campionato dice che siamo stati la squadra delle occasioni mancate ma siamo pronti per andare a vincere a Milano. I giocatori non parleranno per la grande delusione, erano tutti con la testa tra le mani. Era una grande occasione, l'ennesima persa. Nessun silenzio stampa comunque. E' chiaro che con la densità di giocatori che hanno messo devi affidarti agli uno contro uno come Destro nel secondo tempo. Nonostante la corrente alternata si è proposto molto bene anche Dodò. Loro hanno trovato il gol nell'unica occasione in cui si sono presentati in area e ora stiamo parlando della sconfitta".

Baldini alla Rai

“Roma poco volitiva? La Roma ha tentato tutti i 90' di vincere, forse nel primo tempo un po' di meno. Non siamo stati brillanti, però alla fine la differenza l'ha fatta l'unica occasione avuta dal Chievo, che comunque ha fatto la sua partita e non ha rubato nulla. Riconferma di Andreazzoli? Se ne parla da tanti giorni e questo non aiuta la squadra, non abbiamo fatto né contratti né avuto contatti con altri. Abbiamo fiducia in Andreazzoli, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti ma questa sconfitta non ci voleva. La sconfitta di oggi? E' un'occasione persa, adesso dobbiamo vincere a Milano. Anche dopo questa sconfitta, Andreazzoli rimane un candidato alla panchina della Roma per la prossima stagione. Rammarico? Ogni volta che si presenta un'occasione e puntualmente si perde, è ovvio che ciò possa influire nella costruzione di qualcosa di più solido. Bisogna lavorare in questo senso”.

Baldini a Mediaset

"Sconfitta inaspettata? Sì, nessuno se la aspettava. E' una sconfitta che fa molto male. Ennesima occasione persa, non riusciamo a fare il salto di qualità definitivo. Il Chievo ha fatto la sua partita. Loro hanno segnato nell'unica occasione avuta. Perchè la Roma affronta partite più semplici in questo modo? Non so dare una risposta. Non mi sento di dire che i ragazzi non hanno fatto niente per vincere. Abbiamo avuto diverse occasioni e non le abbiamo sfruttate. Complimenti al Chievo e noi ci leccheremo le ferite. Perchè i fischi dei tifosi? Quelli nel minuto di silenzio non li ho capiti. Per quelli a fine gara è semplice dare una risposta. Da chi rinizieremo l'anno prossimo? Voi è giusto che fate le stesse domande. Dobbiamo ancora giocare altre partite. Chiaro che i risultati ti chiedono il conto e analizzeremo tutto. Però abbiamo grande stima di Andreazzoli e non escludo che possa essere lui il nostro tecnico anche l'anno prossimo. Cosa sta succedendo a questa Roma? Siamo arrivati alla fine del campionato, normale che molti giocatori siano stanchi. Se con Allegri c'è stato qualche contatto? Nè contatti, nè contratti. L'avventura alla Roma è più stimolante o stressante? Quando le cose sono stressanti possono essere più stimolanti. Un giudizio su Andreazzoli? Pensava che schierando questa formazione e questo modulo si poteva raggiungere un buon risultato, sfruttando anche il buono stato di forma di qualche giocatore. Così però non è stato, peccato".

Baldini a Roma Channel

"E' normale ci sia malcontento anche da parte dei tifosi che vanno comunque elogiati perché hanno sostenuto la squadra sempre. Dobbiamo archiviarla subito questa partita, dobbiamo prepararci per fare una grande partita a Milano perché dobbiamo vincere. C'è timore? Certo, le altre devono giocare tutte. Questa era una grande occasione, le partite non sono tutte uguale, stasera non è come Pescara e Palermo. Col Chievo siamo stati confusionari, ma poi alla fine stiamo parlando di una gara che si è decisa alla fine. Abbiamo avuto tante occasioni e potevamo chiuderla prima. Andreazzoli ha fatto sempre cambi, non dimentichiamo che venivamo da una partita dura a Firenze e non tutti stavano bene. Ha cercato di mettere un po' di freschezza. Ho sentito Pallotta? No ancora no, non ho ancora avuto modo ma sicuramente non sarà contento ma chi di noi non lo è?"

Baldini in zona mista

"Questa è una sconfitta diversa rispetto a Palermo e Pescara. Stasera la squadra, anche se in maniera confusa, ha messo tutto in campo. Forse non aveva molto, la partita di Firenze è stata dura e per questo Andreazzoli ha fatto ampio turn over. Quanto pesa questa sconfitta? Rischia di pesare molto perché potevamo ipotecare l'Europa League, a Milano dobbiamo cercare di vincere. La gara di Firenze non è stata sfortunata, quella di stasera lo è stata molto di più. Noi abbiamo avuto 4-5 occasioni, loro hanno fatto gol alla prima. Segnandone una, sarebbe diventata un'altra partita. Perché la Roma fallisce con le piccole? E' un dato che ormai è evidente, negli ultimi due anni, ed è lì che dobbiamo intervenire per avere continuità e dovremo andare a trovare giocatori adatti anche a questo. I fischi ad Andreotti? Non li commento perché non li capisco. La riconferma di Andreazzoli? Si fanno tante considerazione, l'allenatore è una di queste, e si studiano profili di giocatori, si lavora già per l'anno prossimo".


http://youtu.be/iOViXc3jxL4


Altre notizie
PUBBLICITÀ