Baldini: "Oggi è mancata anche la prestazione"
Franco Baldini a Sky Sport
“Alternanza di risultati dovuta alla gioventù? Ci sta che sia dovuta alla gioventù. La partita è stata brutta, mal giocata e ben giocata dal Siena. Non c’è molto da dire, la squadra non ha neanche creato le occasioni che di solito crea, a Cagliari c’erano state tante occasioni. C’è un po’ d’amarezza, forse è stata la partita peggiore. Dispiace perché c’era un freddo cane e 300 tifosi della Roma sono venuti, c’è da chiedergli scusa per la prestazione, non tanto per l’impegno ma la qualità è stata veramente poca. Non è andata granché. Se la squadra soffre la pressione? Stasera non ha mai dato l’impressione di poter recuperare, ha concesso diverse occasioni nel primo tempo al Siena, che ha fatto una partita volitiva. Prestazione troppo brutta per essere accettata? La prestazione di stasera è brutta e basta, si è parlato di alternanza di risultati con la squadra che ha fatto un bel calcio, stasera è stata un prestazione mancata. Totti? Dei singoli è compito del mister stabilire le valutazioni, mi ha dato l’impressione la squadra di esser stata messa sotto per voglia dal Siena. Siamo qui a raccontare una partita vinta meritatamente dal Siena”.
Baldini a Mediaset
"Alti e bassi? Li avevamo registrati più come risultati gli alti e bassi, ma stasera è mancata proprio la prestazione, non abbiamo prodotto il gioco che facciamo di solito. La temperatura è uguale per tutte e due le squadre, ci preoccupavamo solo della gente che ci segue e deve rientrare, poi dopo questa prestazione… Chiediamo scusa. Difficile parlare di un posto in Champions League dopo una prestazione del genere, che io mi ricordi è stata la partita peggiore e la delusione è abbastanza grande. Capello su una panchina italiana? Non credo che sia la sua intenzione, mi sorprenderebbe molto. Paghiamo dazio per la gioventù e stasera avremmo potuto avere un atteggiamento più volitivo, su questo ha vinto il Siena, sulla determinazione".
Baldini alla Rai
“Sicuramente un passo indietro stasera c’è stato, complimenti al Siena. Questa sera non abbiamo prodotto il solito gioco. Chiedo solo scusa perché hanno viaggiato in condizioni climatiche difficili e non li abbiamo ripagati. Capello? Se si riferisce a qualche progetto le posso dire che non esiste nessun progetto. Se i risultati verranno fuori? Sì, questo lo sappiamo. Peccato che stasera sia mancata la prestazione. Non c’è stata qualità nel gioco”.
Baldini a Roma Channel
“Abbiamo visto una squadra che ha voluto la vittoria e un’altra meno. Non abbiamo fatto il gioco che di solito facciamo, credo sia una delle peggiori gare come trame di gioco. Stasera è mancato di più del semplice risultato. Cagliari era una gara diversa, hanno segnato tutto ciò che abbiamo concesso, il Siena meno, molto. Dobbiamo lavorare, il mister e i giocatori devono interrogarsi. La gara non ha dato il solito gioco. Finché le prestazioni erano come poco fa la pazienza si poteva chiedere ed era lecito, anche ora lo faremo. La nostra prospettiva temporale era maggiore, ma ci aspettavamo di consolidare un certo gioco e stasera è mancato: un passo falso. Kjaer? Non è stato fortunato, ma non perdiamo di vista la complessità della cosa, è la squadra che nell’insieme non si è espressa granché, quindi non rimarchiamo le prestazioni dei singoli”