.

Batistoni: "Mourinho ha vinto anni fa e non ha fatto più grandi cose, non è un innovatore"

di Marco Rossi Mercanti

Alberto Batistoni, doppio ex di Roma e Spezia, è stato intervistato nel corso di "Bar Forza Lupi", trasmissione in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni: 

Un giudizio su Mourinho?
“Mourinho è venuto a Roma con grandi intenzioni. Secondo me non sono messi molto bene in campo, contro l’Inter si sono messi a 5 per lasciare meno spazio, ma così hanno dato spazio all’Inter di giocare di più. Mourinho ha vinto 12 anni fa e poi non ha fatto più grandi cose, non è un innovatore”.

Mourinho si può paragonare a Herrera?
“Non lo so, ricordo che Mourinho all’Inter trovò una squadra già costruita. Successivamente, ha fatto grandi cose a livello di contratti”.

La Roma sembra voler ripartire dai giovani.
“Ai miei tempi c’erano parecchi giovani, si allenavano con noi e aumentava il livello Liedholm. Il tecnico svedese lavorava molto sulla tecnica, il mercoledì era dedicato alla tecnica, cose che oggi non vengono più fatte. La tecnica individuale non è più fatta da nessuno”.

Abraham?
“Non l’ho seguito molto e non saprei dare un giudizio preciso. Non è facile iniziare in Italia, poi Roma può crearti qualche problema. Se è stato acquistato, l’auspicio è che esploda”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ