.

Belotti: "Ci è mancato l'atteggiamento giusto. Purtroppo abbiamo perso il primo posto"

di Marco Campanella

Al termine di Slavia Praga-Roma, ha parlato Andrea Belotti

Andrea Belotti a Sky Sport

La prestazione: cosa è mancato?
“Credo sia mancato un po’ di atteggiamento, tante volte sicuramente potevamo fare meglio quando avevamo la palla, ma anche quando non ce l’avevamo. Siamo mancati sotto tanti punti di vista, penso si sia visto e purtroppo abbiamo perso il primo posto”.

Il primo tiro in porta della Roma è arrivato al 50’.
“Nel primo tempo abbiamo creato poco. Anche le seconde palle le prendevano sempre loro, arrivavano prima su tutti i contrasti. Si sa che a questo livello quando mancano queste cose fai molta fatica”.

È mancata la testa o il fisico?
“Fisicamente non credo sia mancato qualcosa, credo sia stato un po’ l’atteggiamento generale. Fisicamente siamo stati in partita fino al 90’. Potevamo fare meglio sia con la palla che senza, penso che sia questo il problema della partita”.

Come si arriva al derby?
“Dobbiamo arrivare concentrati, come a ogni partita. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite e interpretarle con la giusta attenzione e concentrazione. Ogni partita è una storia a sé. Questa purtroppo è andata così ma dobbiamo dimenticarla e pensare al derby di domenica, che sappiamo quanto è importante come partita”.

Belotti a UEFA.COM

La gara di oggi?
“La squadra che abbiamo incontrato in casa non erano loro, li abbiamo visti, sapevamo che in casa sarebbero stato un altro tipo di squadra e purtroppo si è visto”.

All’intervallo avete cercato di cambiare qualcosa.
“Abbiamo detto che ci mancava atteggiamento, abbiamo dato correzioni tattiche. Nei primi minuti. del secondo tempo abbiamo fatto qualcosa col pallone, siamo mancati di atteggiamento”

Sulla situazione del girone.
“Siamo secondi, dobbiamo fare il possibile quando arriveranno le due partite, dovremo fare più gol possibile e vincere, dobbiamo cercare in tutti i modi di arrivare primi"


Altre notizie
PUBBLICITÀ