.

Berggren: "Roma piazza fantastica. Nel 1987 avremmo potuto vincere lo Scudetto ma ci furono problemi con Eriksson"

di Giovanni Parisi

Klaus Berggreen, ex calciatore danese della Roma, ha ricordato la stagione 86-87′ nella quale vestì la maglia giallorossa. Di seguito la sua intervista rilasciata a 1927 On Air in diretta su Centro Suono Sport:

La tua esperienza a Roma nel 1986-1987?
“Ricordo con affetto quella stagione, credo che in quella stagione avremmo potuto vincere lo Scudetto, a metà stagione eravamo messi bene in classifica, poi ci sono stati dei problemi con Eriksson, ma credo che quella Roma avrebbe potuto vincere il campionato: giocavo con gente come Giannini, Boniek, Ancelotti, Bruno Conti, Pruzzo, Nela, una squadra fortissima”

Il tuo ruolo nella Roma?
“Io correvo, mi inserivo, ero un incursore, io prendevo il pallone e poi lo cedevo a gente come Giannini, che faceva i miracoli. Giocavo un calcio abbastanza moderno, ero sostanzialmente una mezzala moderna, che correva avanti e indietro senza sosta. Avrei preferito giocare tanti anni nella Roma, vista la piazza e il pubblico fantastici, ma in quel periodo si potevano acquistare solo due stranieri. Arrivò Andrade l’estate successiva e fui costretto a trasferirmi. Eriksson mi volle perché mi aveva visto giocare a Pisa ma anche con la Nazionale danese”


Altre notizie
PUBBLICITÀ