Boni: "Zaniolo non è una mezzala. Con la Sampdoria sarà una gara combattuta"
Loris Boni, doppio ex di Sampdoria e Roma, ha parlato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue parole:
Cosa ha rappresentato Liedholm per te?
“Mi ha dato tantissimo perché mi ha voluto a Roma, mi ha insegnato molto a livello tecnico e anche a livello umano. È un allenatore che ha vinto qualsiasi cosa, francamente manca molto uno come lui nel nostro calcio, questo è sicuro”.
Sampdoria-Roma?
“È una partita delicatissima per la Sampdoria, la Roma ha bisogno di risultati per mantenere l’alta classifica”.
Mourinho come gestirà Belotti? Giocherà con le due punte?
“Penso proprio che Mourinho metta in campo le due punte e anche Pellegrini. La Sampdoria farà la partita della vita, ma non penso che Mourinho voglia snaturare la sua squadra. È una scelta che Mourinho farà con cognizione di causa, deve andare a Genova per vincere la partita e non accontentarsi, la Sampdoria vorrà portare in campo lo spirito dell’allenatore, cosa che non si è mai visto. Penso che sarà una partita combattuta e aperta”.
Dove deve giocare Zaniolo?
“Non è una mezzala, è una seconda punta e deve giocare in quella zona del campo, se lo metti in mezzo al campo giusto se devi recuperare una situazione di svantaggio”.