.

Bove: "Ho preso consapevolezza dei miei mezzi, riparto con la massima carica. Siamo un gruppo a cui piace passare del tempo insieme"

di Marco Campanella

DAZN ha pubblicato un mini-documentario dal titolo Inside Roma in cui mostra una giornata nel ritiro estivo della Roma. Tra gi altri, Edoardo Bove è stato protagonista del girato, parlando in esclusiva. Ecco le parole del numero 52: 

Il tifo vi ha accompagnato per tutta la scorsa stagione.
"Ci è rimasto questo, ci farà ripartire nei migliori dei modi in questa stagione". 

Mourinho?
"Io ho avuto la fortuna di iniziare dal massimo. Il mister è uno dei migliori al mondo. Abbiamo molta empatia, è un rapporto che è maturato in questi anni e spero che continui ad essere questo".

(Viene mostrata l'intervista in cui Mourinho lo definì "cane malato")
"Questa accezione è diventata molto famosa (ride, ndr). Mi provoca sensazioni bellissime, lo ringrazio. Al di là del termine, io so cosa volesse dire dentro di me". 

I tuoi obiettivi stagionali?
"Sono arrivato alla consapevolezza dei miei mezzi. Mi sono ritagliato maggiore spazio, ciò mi ha dato grande fiducia. Quest'anno riparto con la massima carica, sperando di far bene. Ovviamente, spero di giocare più partite possibile e farlo al meglio delle mie possibilità. Voglio crescere come giocatore".

Quelli di squadra?
"Siamo consapevoli di aver disputato due finali europee consecutive, sappiamo cosa dobbiamo fare e ciò di cui siamo capaci. Ripartiremo da quanto fatto, ma daremo di tutto per riconfermarci anche quest'anno".

La sofferenza post finale di Europa League?
"Sofferenza è un termine giusto perché ripensando ad alcuni momenti, ti vengono in mente sensazioni negative. Il calore che ci hano mostrato i tifosi ci ha fatto sentire partecipi di un qualcosa che va oltre le sensazioni negative che si possono vivere dopo quella partita". 

Come procede il lavoro?
"Stiamo lavorando in totale tranquillità, fa molto caldo. Siamo un gruppo a cui piace molto stare insieme, quindi anche la parte del ritiro non lo soffriamo".

Dove vedi la Roma tra un anno?
"Pensiamo partita dopo partita, è una mentalità che ci portiamo dentro. Abbiamo sempre ragionato così, ci ha portato a grandi risultati". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ