Bradley ed Ederson incontrano Marino. Il sindaco: "I razzisti sono persone stupide". Il giallorosso: "Dimostriamo che Roma non è razzista". Il brasiliano: "Vogliamo dare il buon esempio"
Fonte: lalaziosiamonoi.it
In vista dell'imminente derby di domenica che si disputerà alle ore 15, il sindaco della Capitale Ignazio Marino incontra oggi alle 14.15 nell'Aula Giulio Cesare del Campidoglio il giallorosso Michael Bradley e il biancoceleste Honorato Ederson. Il sindaco e i due calciatori lanceranno poi un appello contro il razzismo e per il fair play, cercando di distendere i toni e le eventuali tensioni pre e post derby. Queste le parole dei protagonisti:
"Ringrazio i due giocatori per la loro presenza. A poche ore da un appuntamento importante, noi tutti vogliamo lanciare un messaggio. Rischiamo di essere vittime dell'opulenza, con la loro presenza testimoniamo come lo sport debba essere vissuto con positività e lontano dal razzismo. I razzisti sono persone stupide", afferma il sindaco Marino, come riportato da lalaziosiamonoi.it.
"Viviamo nella città più bella e visitata del mondo. Vogliamo dare il buon esempio al mondo. Siamo felici di dare spettacolo. Il calcio è spettacolo. Noi giocatori e i tifosi dobbiamo dare un segno di serenità", prosegue il biancoceleste Ederson.
"Sono contento di essere qua oggi. Il derby è bello e speciale, tutti ci guarderanno e dovremo dimostrare che Roma non è una città razzista", conclude il giallorosso Bradley.