.

Burdisso si allena a Trigoria: "Anticipo i tempi di recupero. Qui si sta costruendo qualcosa di grande, ci vuole tempo"

di Claudio Lollobrigida

Come comunicato dal profilo Facebook dell'As Roma, Nicolas Burdisso ha finalmente ripreso ad allenarsi a Trigoria dopo il terribile infortunio patito il 16 novembre scorso, in occasione dell'amichevole della sua Argentina contro la Colombia. QUI le foto dell'allenamento del difensore giallorosso.

Di seguito le parole rilasciate a Roma Channel

Come stai?
"Sto molto bene, mi sto allenando benissimo da un paio di mesi. Iniziare col campo e piano piano ottimizzare la forma. Sto lavorando per la stabilità, il ginocchio, sto lavorando senza pensare più a ginocchio, la paura è un po' passata allenamento dopo allenamento".

Passati poco meno di quattro mesi, come sta procedendo il recupero?
"Sono in anticipo perché il ginocchio ha resistito a tutto quello che abbiamo fatto. Spero di essere in campo per allenarmi le ultime settimane con la squadra, per poi iniziare con gli altri la preparazione per il prossimo anno. Non bisogna affrettare i tempi".

Giocare già questa stagione?
"Vediamo più avanti, magari ad inizio maggio se avrò lavorato già un po' con la squadra. Ora no, il lavoro sta andando bene. Certamente sarebbe bellissimo giocare anche solo qualche minuto, ma senza rischiare nulla".

Che momento è per la Roma?
"Difficile, soprattutto dopo la sconfitta al derby. Ne siamo consapevoli, siamo tutti nella stessa barca. Qui si sta facendo una cosa veramente seria, grande, e non si fa in poco tempo. Stiamo imparando, ci sono tante partite per finire bene. Abbiamo tante qualità".

Kjaer?
"E' un ragazzo molto serio, che lavora tantissimo. E' un anno molto difficile per noi, soprattutto per i centrali. Abbiamo sbagliato tutti quest'anno. Ora ha l'opportunità per dimostrare quello che merita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ