Candela: "Per la finale sono sereno, ma è importante vincere stasera"
Vincent Candela ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Sei in tensione per la finale?
“Sono sereno, punto su Mourinho che ha qualità e difetti, ma è un vincente. Mi aspetto che andiamo lì per vincere, è un bel trofeo, sarebbe importante per ripartire e affrontare il prossimo campionato. Ci vado, vogliamo vincere”.
Stasera c’è Torino-Roma, Mourinho è l’uomo giusto per gestire?
“Mercoledì è la finale, ma è fondamentale entrare in Europa League, dobbiamo vincere senza se e senza ma. È importante per i tifosi che quest’anno sono stati meravigliosi. Contro il Venezia mi sono emozionato, mi aspetto una vittoria questa sera per entrare in Europa League”.
Il 20 maggio 2001, 21 anni fa, segnavi a Bari e Capello disse che sarebbero stati i punti scudetto.
“Ho un bel rapporto con Capello. Era importante vincere a Bari, era il primo gol e poi siamo andati sul 4-0 (4-1, ndr). La Roma è sempre dentro il mio cuore, ma non mi ricordavo questa cosa”.
Come vede una coppia Dybala-Abraham?
“Si può giocare anche con Zaniolo, è un patrimonio importante del calcio. Con la fiducia dell’allenatore è Dybala è un giocatore fantastico. Magari! Ci penseranno la Roma e Mourinho a convincerlo, sarebbe bello vederli in campo, anche con Mkhitaryan, Zaniolo, Pellegrini. Abbiamo una grande squadra, 2-3 grandi campioni, Dybala sarebbe davvero interessante”.