.

Candela: "Roma-Inter non sarà una gara da 0-0: i giallorossi vogliono restare in vetta"

di Leonardo Venturi

Vincent Candela, ex leggenda della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport nella quale ha trattato il tema della sfida di stasera tra Roma e Inter. Il francese ha anche parlato dell'allenatore nerazzurro Cristian Chivu. Ecco le sue dichiarazioni:

Su Chivu.
"Era un guerriero intelligente. Parliamo di un ex difensore molto lucido negli interventi, tecnico e perspicace anche in mezzo al campo, il che non è da tutti. Un campione che ha vinto tanto in carriera, sia all'Inter, ma anche con la Roma. E poi è uno che si fa rispettare nel modo giusto. Non gli serve strillare per farsi ascoltare. E questa dote la stiamo vedendo anche ora che è diventato allenatore".

Si sarebbe immaginato per lui una carriera da allenatore?
"Col senno del poi direi di sì. Non è un artista, perché per gli artisti è più difficile, spesso si pensa che i futuri allenatori siano i centrocampisti, quelli che sono sul pezzo, che veramente sbagliano poco, che sono precisi. E Chivu era uno così. Quindi si pensa abbia il profilo giusto per diventare un grande allenatore, anche se oggi è ancora presto per dirlo. Ha maturato esperienza al Parma, adesso è all'Inter. Penso che non sia facile dopo gli anni di Inzaghi arrivare in nerazzurro avendo a disposizione più o meno lo stesso gruppo".

Come vede la gara di questa sera?
"Chivu fa pressare molto alti i suoi, contro mister Gasperini sarà bello, avrà di fronte uno con un'esperienza molto forte. Non sarà una partita da O-0, ma una gara da giocarsi anche tatticamente. La Roma vuole restare prima, l'Inter vuole tornare in vetta. Né i nerazzurri, né i giallorossi si accontenteranno del pareggio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ