.

Capello sulla Roma Femminile campione d'Italia: "Vincere a Roma è difficile. Le ragazze sono nel cuore dei tifosi, se lo meritano"

di Marco Campanella

Nel post partita di Roma-Fiorentina Femminile, ha parlato Fabio Capello

Fabio Capello a La7

Emozioni?
“Sono molto contento di partecipare a questa festa, è una festa che mi è rimasta dentro. Quando si vince è qualcosa di incredibile, credo lo stiano provando anche le ragazze e l’allenatore e i tifosi”.

Cosa ricorda del suo scudetto alla Roma:
“Sono felice di averlo fatto, una difficoltà enorme. Di quello scudetto, quello che non dimentico sono gli ultimi dieci minuti, quando c’è stata l’invasione di campo. Ho avuto il terrore che qualcuno spingesse un giocatore del Parma e che perdessimo 3-0, è stato drammatico e bellissimo”.

Com'è vincere a Roma?
“Sicuramente si sentiranno importanti e orgogliose. È una città difficile. Saranno ricordate perché fare qualcosa di importante nella Capitale non è farlo a Milano o a Torino. Queste ragazze saranno sempre nel cuore dei tifosi perché se lo meritano. La cosa importante è non fare come è successo a noi, ovvero che si è fatto festa per sei mesi. È giusto festeggiare oggi, stasera, ma poi basta”.

E adesso?
“Proseguire non è una cosa semplice, dipende molto dall’allenatore, dalla società e dalle giocatrici. Un grande in bocca al lupo per il futuro. Faccio i complimenti a tutti, allenatore, giocatrici e società”.


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
PUBBLICITÀ