.

Castan: "Oggi la mia fiducia è aumentata tantissimo. Ora voglio dei titoli"

di Marco Rossi Mercanti

Castan a Sky Sport
"Oggi la mia fiducia è aumentata tantissimo, ci voleva una partita del genere. Ho sentito il calore del pubblico, non dimenticherò mai i tifosi della Roma che mi hanno sempre sostenuto, è un momento piacevole, ora voglio portare dei titoli. Abbiamo una qualità molto grande, ma dobbiamo essere concentrati tutti i 90', oggi abbiamo ancora subìto un gol. Abbiamo una rosa incredibile, lavoriamo settimana per settimana e vediamo cosa possiamo fare. Sapevamo del pressing dell'Empoli, abbiamo sofferto il giusto, siamo riuscito a non subire gol nel primo tempo e con la nostra qualità abbiamo vinto. Complimenti a De Rossi, gli voglio veramente bene e sono contento di giocare con lui, oggi è un giorno speciale. Sono contento anche per le 50 vittorie di Garcia e per la punizione di Pjanic. Il gol di De Rossi? Ha anticipato tutti e ha segnato, io devo pensare alle scivolate. Abbiamo giocato bene, non è che sono io che comando, ma ognuno ha la sua responsabilità, Manolas ha fatto una bella gara e sono stato contento di aiutarlo oggi. Scudetto? Si può sognare, ma per vincere si deve lavorare, rimaniamo con i piedi per terra, dobbiamo crescere ancora per vincere questo campionato, ci sono ancora tante gare importanti".

Castan a Roma TV
“Ho sofferto parecchio per questo periodo lungo in cui sono stato fermo, oggi per me è una gioia. Sono molo contento per i 3 punti e per la classifica, perché la Roma è in alto e merita di stare fra i primi posti. Sono contento per me, sono guarito completamente. Ora devo ritrovare i tempi di gioco e avere pazienza. Voglio dare il 100% e il mister sa cosa posso fare. Tutti si fidano di me e per questo miglioro di partita in partita. Oggi ho fatto meglio di Verona, questo mi da fiducia. L'Empoli è una buona squadra, complimenti a loro perché sono venuti qui a giocare. È stato importante segnare 3 gol prima di subirne uno, ma dobbiamo migliorare in difesa. Ero sereno prima della partita. Sono felice di aver contribuito alla vittoria di oggi. Sono felice per Daniele, complimenti a lui, per me è un onore giocare con uno dei migliori centrocampisti a Roma, tatticamente è fortissimo”.

Castan in zona mista
“È stata un'emozione molto importante, devo lavorare ancora tanto ma quello che mi mancava era tornare sul campo da gioco. Ormai sono guarito, sono molto contento e ringrazio tutti. Molto felice per aver vinto. È stato importante in questa sosta giocare due amichevoli con la Primavera. Sono migliorato molto rispetto a Verona, sono sulla strada giusta, mi manca giocare. Ora non ho più problemi, sono al 100%, devo solo giocare. Mi fido tanto del mister, sono sempre d'accordo con lui. Sono sereno perché lui punta su di me e la squadra conta su di me. Quando fai un intervento chirurgico come il mio è difficile sapere quando sarò tornato completamente ai miei livelli, questo lo lascerò decidere a voi. Non so se giocherò martedì contro il Bayer, decide l'allenatore, rispetterò sempre le sue decisioni. Tutto il lavoro che ho fatto era volto a giocare, altrimenti sarei rimasto in Brasile. Comunque ora sto migliorando e Garcia sa come gestirmi”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ