.

Chierico: "Agostino è parte della nostra vita"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: asroma.it

Ecco quanto riportato da asroma.it:

Nel giorno del torneo dedicato ad Agostino Di Bartolomei, asroma.it ha intervistato Odoacre Chierico, 119 presenze, 10 gol e campione d’Italia 1983 con la maglia giallorossa. L’ex centrocampista della Roma ha parlato dei suoi ricordi legati allo storico Capitano degli Anni 80.

Odoacre Chierico: oggi siamo in tanti qui per ricordare Agostino Di Bartolomei.
"Era un atto dovuto, lo ricordiamo sempre perché quello che abbiamo fatto qui a Roma è stata un'impresa meravigliosa, è una parte della nostra vita. E' doveroso essere qui per omaggiare una persona che prutroppo è stata meno fortunata di noi e che ci ha lasciato nelle circostanze che sappiamo".

Cosa ha rappresentato per lei Agostino Di Bartolomei?
“Ha rappresentato tanto: un calciatore fortissimo nella storia della Roma e una persona unica. Un esempio che tutti i giovani calciatori dovrebbero seguire”.

Che significato ha questo memorial?
“Un torneo del genere è un’iniziativa lodevole. Penso che la Roma in questo sia stata fantastica: tutto è iniziato lo scorso anno, è stata un'idea meravigliosa di questa società che di cose meravigliose ne sta facendo tante a livello di iniziative. L’evento sarà importante per rinnovare la memoria di Agostino anno dopo anno e per far conoscere questo straordinario uomo alle generazioni future”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ