Colonnese: "Domani i giallorossi avranno l'ultima possibilità di far vedere di essere in salute"
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Francesco Colonnese inquadra con un'analisi approfondita la grande sfida di domani sera tra Napoli e Roma. L'ex difensore - che ha vestito le maglie di entrambe le squadre - parte dai giallorossi soffermandosi sulla loro necessità di reagire per dare un segnale e migliorare la classifica. "Per la Roma - dice a Tuttomercatoweb.com - è l'ultima possibilità per far vedere di essere in salute. Altrimenti la crisi sarebbe davvero profonda, anche perché si staccherebbe dal quarto posto".
Come si spiega queste difficoltà della Roma?
"Le aspettative erano troppo alte. In passato la squadra è andata troppo bene e ora a livello qualitativo la squadra non è più quella di prima. Si parla tanto di Schick ma è un giocatore di prospettiva che peraltro è reduce da un infortunio... Ha perso dei campioni e ha inserito giocatori che magari diventeranno forti in futuro. In più De Rossi inevitabilmente ha la sua età, Strootman risente anche dei gravi infortuni che ha avuto, Pellegrini è sì interessante ma l'anno scorso era comunque al Sassuolo e deve ancora affermarsi in toto. In più ci sono state gravi perdite come quelle di Rüdiger e soprattutto Salah. Il suo campionato è questo, deve lottare per il quarto posto. La Roma non è superiore all'Inter o alla Lazio. Quando ci sono attese troppo alte poi ti ritrovi in difficoltà a gestire le pressioni".
E il Napoli viaggia sempre velocissimo...
"È forte e solido, ha superato lo stress dell'uscita dalla Champions e dall'Europa League. Ha la cattiveria per vincere lo scudetto, è una macchina da guerra meritatamente in testa. Mancano però dodici gare e deve finire questo spettacolare lavoro. Peraltro ora il Napoli sarà atteso da una serie di sfide molto impegnative".