Como, Fabregas: "Non rispondo sulla Champions League, dobbiamo continuare a crescere"
Il Como vince in casa della Juventus e riapre la corsa Champions. I lariani con lo 0-2 a Torino si inseriscono prepotentemente nella lotta per i primi 4 posti, dove la Roma ha il destino nelle proprie mani. Incalzato nel post partita, Cesc Fabregas ha risposto a DAZN così sulle possibilità di veder giocare Nico Paz e compagni nella massima competizione europea il prossimo anno.
"Per la Champions League non rispondo, mi piacerebbe rispondere tra due o tre anni: un anno e mezzo fa eravamo in Serie B. Dobbiamo restare calmi, continuare a crescere e creare un'identità ancora più forte per vincere più partite possibili".
È più facile giocare senza pressione?
"Tu pensi veramente che non vogliamo vincere tutte le partite? Non abbiamo l’obbligo di certi risultati ma lavoriamo per farlo. Se oggi non avessimo vinto saremmo tornati a casa delusi. Capisco la domanda ma i giocatori sanno la pressione, sanno che sono in una lega in cui vincere. Da fuori si percepisce che per noi non è importante vincere, ma per noi è importantissimo vincere. Dobbiamo avere una nostra identità, essere pazienti in certe cose, ma il nostro obiettivo è vincere che abbiamo tanta pressione. Leggerezza 0%, vogliamo sempre fare la grande gara per i 3 punti".