.

De Rossi alla vigilia di Milan-Roma: "Stimo tantissimo Pioli. Lukaku e Dybala? Vanno allenati e stimolati tanto"

di Andrea Gonini

Alla vigilia di Milan-Roma ha parlato Daniele De Rossi ai microfoni di SkySport. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Quanto è importante analizzare gli avversari?
"L'analisi degli avversari è fondamentale oggi, con i mezzi che abbiamo e con i collaboratori riusciamo a conoscere tutto e viceversa, è un braccio di ferro. Se non sai chi hai di fronte non ha senso per quello che vuoi impostare, anche l’aspetto fisico è importante”.

Il percorso di Pioli?
“Lo stimo tantissimo. Sono un curioso e un appassionato di questi allenatori, sognavo di fare l'allenatore. Io l’ho incontrato col Chievo e giocava in maniera più speculativa, poi al Bologna giocava meglio e all’Inter ancora di più, poi è andato al Milan giocando ancora meglio e lo ha fatto meglio di tutti, portando un calcio moderno. Non posso che stimarlo anche come persona, ci siamo confrontati in un periodo non bello in una perdita comune. Davide (Astori, ndr) era un suo giocatore e come un fratello per me, purtroppo anche questo ci ha avvicinato”.

Quanto è bello avere Dybala e Lukaku? Come si guidano?
“Vanno allenati tanto e stimolati. Devono essere consapevoli che possono e devono darci il massimo di quello che hanno. Calcisticamente devono essere gestiti diversamente: abbiamo bisogno che Paulo sia libero e che possa muoversi su tutto il fronte offensivo e andare dove non si aspettano, Romelu ha bisogno di avere tanti giocatori che raccolgono e ricevono palla tra le linee per poi mandarlo in profondità, lì può sprigionare la sua forza e la sua tecnica incredibile”. 

Capello: "Cosa significa calcio moderno?"
“Il calcio che va di moda adesso (ride, ndr). Il calcio è sempre lo stesso, ha ragione mister”


Altre notizie
PUBBLICITÀ