De Rossi: "Ci crediamo, possiamo farcela. Dobbiamo migliorare sia la fase offensiva che quella difensiva"
Queste le parole del capitano della Roma Daniele De Rossi ai microfoni di Sky Sport dopo la conferenza stampa, in vista dell'esordio in Champions League di domani contro i campioni del Real madrid:
Perché crederci?
"Ci crediamo perché siamo una squadra forte, perché è nostro dovere farlo ed è il nostro lavoro. E siamo una di quelle squadre che ha scombussolato i pronostici l'anno scorso. Se abbiamo battuto Chelsea e Barcellona ed eliminato Atletico Madrid e Shakhtar, non vedo perché non possiamo pensare di poter fare un buon risultato qui a Madrid".
Come si rialza la testa? Da migliorare soprattutto in difesa?
"Dobbiamo migliorare in tutto. L'anno scorso eravamo una squadra completa, che ha fatto cose buone e da squadra. E da squadra dobbiamo migliorare la fase difensiva e offensiva, è riduttivo parlare solo di un aspetto".
Sul Real Madrid, cosa la colpisce di più?
"Quello che hanno fatto negli ultimi 3 anni, qualcosa che non è riuscito a nessuno. Siamo fortunati testimoni di qualcosa d'incredibile. Nel corso degli anni hanno sempre alzato la coppa ma hanno perso qualche partita, c'è stato qualcuno che li ha battuti e speriamo di fare una grandissima partita. Mi colpisce la forza e la qualità dei giocatori e dell'allenatore, che stimo particolarmente, e il fatto che riescono sempre a riciclarsi: anche vendendo qualche giocatore riescono a mantenere una squadra incredibile".