.

De Rossi: "Siamo una grande squadra e quando ce ne accorgeremo faremo male a tanti"

di Pascal Desiato

De Rossi a Sky:

E’ una rimonta dal sapore epico?

Sì, lo abbiamo detto a fine primo tempo ma non sembrava una di quelle partite da non poter recuperare. Dovevamo aggredirli di più e lo abbiamo fatto.

Sono entrati i 4 attaccanti e la partita è cambiata.

Sono situazioni che il mister valuta volta per volta. Quando stai 2 a 0 è più facile rischiare. Se lo vorrà sperimentare dal primo minuto sono problemi suoi.

L’ingresso di Totti ha dato la carica?

Dal primo minuto del secondo tempo siamo cambiati. Con Totti poi le partite si vincono anche con un colpo.

Dove può arrivare la Roma?

Prima pensiamo agli ottavi, dobbiamo pensare alla Roma sia del primo che del secondo tempo.

E’ un riscatto del calcio italiano?

Come risultati sicuramente, come mentalità siamo indietro. Miei compagni che sono andati fuori mi hanno detto che come mentalità e come testa noi in Italia siamo indietro anni luce.

 

De Rossi a Radio IES:

“Nel primo tempo c’era una Roma come quella di inizio stagione nel secondo si è vista la vera Roma. Anche se c’erano quattro punte il mister ha fatto in modo di metterci bene in campo, il gol è stata una bella palla messa da Riise, potevo fare meglio in generale”.

 

De Rossi a Mediaset:

Grande voglia, aggressività e mentalità nel secondo tempo. Però un primo tempo che non è stato certo da grande squadra. Negli spogliatoi Ranieri ci ha detto di correre. Per quanto mi riguarda ho fatto molte partite migliori di questa, ma sono contento della vittoria della squadra. Siamo una grande squadra e quando ce ne accorgeremo faremo male a tante squadre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ