DE RUSSIE - Pallotta: "Nainggolan e Manolas non si muovono. Abbiamo preso Ünder". Il presidente lascia l'Hotel. FOTO! VIDEO!
Fonte: dall'inviato Simone Romualdi
Intorno alle 13:20 di oggi, il patron della Roma James Pallotta è atterrato con un volo privato all'aeroporto di Ciampino proveniente da Londra insieme alla collaboratrice Kaitlyn Colligan. Vocegiallorossa.it seguirà la giornata del numero uno della Roma:
15:25 - Il patron americano lascia adesso l'albergo per godersi una passeggiata tra le vie del centro. In sua compagnia anche Alex Zecca. Possibile che il presidente americano abbia poi lasciato la zona centrale di Roma per raggiungere il centro sportivo di Trigoria.
14:55 - Nelle prossime ore potrebbe presentarsi lo stesso Francesco Totti all'Hotel de Russie per incontrarsi con Pallotta.
14:25 - Queste le dichiarazioni di Pallotta rilasciate ai cronisti presenti:
Monchi?
"Sta facendo un ottimo lavoro, considerando che è alla sua prima esperienza qui. Abbiamo un piano comune che prevede una lista di giocatori che ci servono per completare la squadra. Se si analizzasse quello che sta facendo, si capirebbe che lui è uno dei migliori direttori sportivi del mondo".
Sulla squadra...
"Penso che abbiamo il miglior centrocampo in Italia, di sicuro. In difesa possiamo fare meglio, ma la completeremo con qualche giocatore e poi tornerà anche Florenzi, che ci darà una mano. In attacco stiamo lavorando per comprare due calciatori. Abbiamo già preso il ragazzo turco (Cengiz Ünder, ndr). Abbiamo in mente due altri giocatori e penso che avremo una squadra completa alla fine. Mahrez? Non so chi sia".
Bisogna vendere qualcuno? Come Nainggolan e Manolas?
"Nainggolan non andrà da nessuna parte, entrambi non se ne andranno. Noi se vendiamo lo facciamo per due ragioni. Primo, il Financial Fairplay. In questo caso siamo costretti a vendere per rientrare nei parametri. Il secondo è un discorso di valore del calciatore. Vendiamo perché pensiamo che con quei soldi possiamo comprare giocatori che si dimostreranno migliori di chi è partito. Monchi sta facendo un ottimo lavoro".
Il futuro di Totti?
"È un discorso che riguarda noi, ne parleremo insieme. Non vi dirò nulla a riguardo, ancora non abbiamo deciso. Va tutto bene, è tutto ok. Chi dice il contrario è perché non sa di quello che parla".
14:20 - Arriva in questo momento all'Hotel de Russie, struttura vicina a Piazza del Popolo dove solitamente alloggia Pallotta nelle sue visite a Roma.
13:40 - Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, fra gli incontri in programma Pallotta ne ha uno anche con Francesco Totti.
13:30 - Il presidente dei giallorossi resterà nella capitale fino a lunedì 17 luglio, dove ripartirà per raggiungere gli States. A riportarlo il giornalista Mediaset Andrea Di Carlo sul proprio profilo Twitter.