.

De Sanctis: "Crediamo molto nel lavoro di Fonseca. Capello ha fatto un'uscita goffa, stiamo ricevendo tantissimo da Zaniolo"

di Simone Valdarchi

De Sanctis a Sky nel prepartita

"Mancini a centrocampo o difesa a tre? Lo vedremo in campo tra pochi minuti. Il rendimento di Zaniolo? Ha sempre dato le risposte che ci aspettavamo, è costantemente titolare nella Roma da un anno, ha fatto quello che gli è stato chiesto sia dentro che fuori dal campo. Il suo è un percorso di crescita, condiviso dalla società che gli ha rinnovato il contratto. Con tutto il rispetto per mister Capello, che ha segnato la storia del calcio e della Roma, ha fatto un'uscita goffa. Stiamo ricevendo tantissimo da Nicolò, non c'è motivo di considerarlo fuori dagli schemi. Il percorso della Roma è al passo con le aspettative? Ci sono da sottolineare le difficoltà, ma non vogliamo cercare alibi. Il progetto è ambizioso, con un allenatore nuovo preparato e rispettato da tutti dentro la Roma. Siamo un po' in ritardo per quanto riguarda i punti accumulati, ma crediamo moltissimo nel lavoro di Fonseca, abbiamo costruito una squadra intorno alle sue volontà. Ci vorrà del tempo, ma ci prendiamo tutta la stagione per poi fare dei bilanci. Quando potrà giocare Riccardi? È il talento più cristallino del settore giovanile della Roma. Su di lui si sono accesi prestissimo i riflettori, ha 18 anni, bisogna dargli tempo per crescere adesso nella Primavera e nella prima squadra. È molto considerato da mister Fonseca".

De Sanctis a Roma TV

“La partita di Genova non è stata brillante, abbiamo subito la possibilità di rimetterci in pista con una buona prestazione e fare risultato sarebbe importante per incanalare la qualificazione. Siamo convinti di avere una squadra che possa fare una buon partita contro il Borussia. Zaniolo? Noi abbiamo un gruppo di giocatori che nonostante gli infortuni può essere all’altezza della Roma: lui è uno di quei giovani che da quando è protagonista sta sempre rispondendo bene  in campo. Siamo soddisfatti di lui come di tutti gli altri, quando manca qualcuno si chiede uno sforzo in più agli altri e questi ragazzi hanno la predisposizione per farlo. Il Borussia è una squadra forte, lo sta dimostrando in campionato, in Europa League è incappato in una serata storta alla prima giornata, non dobbiamo farci condizionare, non sarà questo il caso”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ