.

De Sanctis: ""Per chi tiferò stasera? Sono troppo romanista per sperare che vinca qualcuno". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

De Sanctis ai microfoni della Rai al termine del match

“C'è amarezza per aver visto sfumare i 3 punti all'ultimo. Oggi abbiamo giocato molto bene, abbiamo avuto molte occasioni non concretizzate, mentre il Sassuolo in mischia nel finale ha segnato. Juventus-Napoli? Ci sarebbe piaciuto stare davanti con una classifica più ricca, con una vittoria. È stata una grande prestazione, peccato non aver conseguito il massimo risultato. Per chi tiferò stasera? Sono troppo romanista ora per sperare che vinca qualcuno. Il pareggio credo sia il risultato più giusto”.

De Sanctis a Sky

“Amerggiato perché questa è stata sicuramente la migliore prestazione delle ultime partite. Abiamo avuto possibilità di chiuderla, ma un po' per imprecisione, un po' per bravura del portiere, loro sono rimasti in partita e sono riusciti a pareggiare in mischia nel finale. La difesa? 3 gol in 12 partite non hanno nulla di umano, è sempre un grandissimo risultato, peccato che nelle ultime due partite aver subito un solo gol non ci ha permesso di vincere. Peccato perché in questa partita abbiamo creato veramente tanto ma non siamo stati bravi a chiudere la gara. Ljajic? La delusione non è solo sua. Il fatto confortante è che lui oggi è stato molto bravo a crearsi tante occasioni. Poteva starci anche un clacio di rigore, ma non voglio parlare di arbitri. La sua prestazione avrebbe potuto essere ancor più positiva nel caso avesse trovato la rete. Dobbiamo essere consapevoli che i punti fatti sono assolutamente meritati, per un bilancio abbiamo sempre detto di dover tirare le prime somme alla fine del girone di andata. Non credo che la proprietà avrà difficoltà nell'assumersi responsabilità nel caso si possa arrivare a traguardi più alti rispetto al semplice ritorno in Europa. Peccato per oggi perché la prestazione è stata veramente importante. Il nostro attaggiamento? Nei primi 20 minuti del secondo tempo a Torino siamo stati un po' troppo morbidi, lì ci siamo specchiati forse un pochino troppo e abbiamo fatto troppo affidamento sulla nostra solidità difensiva. Oggi però tutto questo non è successo, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. La Nazionale? Ho scelto a marzo di lasciare la Nazionale per avere più tempo per concentrarmi con la mia squadra di club. Con Buffon ci sono due portieri fortissimi come Sirigu e Marchetti, non credo che la telefonata di Prandelli possa arrivare”.

De Sanctis in zona mista

“Rammarico? Sì, è l'analisi nuda e cruda della partita. Delle ultime è stata la miglior prestazione della Roma, non l'abbiamo chiuso, merito del Sassuolo e di Pegolo. Ci hanno creduto e sono stati bravi e fortunati. A Torino eravamo rammaricato, pensate oggi. Rimane però la certezza di aver fatto un'ottima prestazione. È dura ingoiare un boccone così, nel secondo tempo abbiamo creato almeno sei palle gol. Ora possiamo riposarci, eravamo abbastanza stanchi già dopo Torino. Ricarichiamo le batterie e battiamo il Cagliari. Juventus-Napoli? Era auspicabile un pareggio, era meglio se avevamo 34 punti in classifica, con il pareggio di oggi sarebbe bene un pari anche tra loro. Stasera la guarderò con interesse perché voglio vedere come le due squadre risponderanno alle prossime, poi mi ritufferò sul lavoro con la Roma”.


http://www.youtube.com/watch?v=FSnGJqPMNCo&feature=c4-overview&list=UU1bWODe_70Dd5Y8P8pB8jhw


Altre notizie
PUBBLICITÀ