De Sisti: "Scoprii del passaggio alla Fiorentina leggendolo sui giornali, ci rimasi un po' male. Tutta la mia vita era a Roma, non mi interessavano le altre squadre"
Giancarlo De Sisti, ex calciatore di Roma e Fiorentina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport per la trasmissione I Signori del calcio. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
Ci racconti quando ti dissero: “Guarda che la Roma ti ha venduto alla Fiorentina”?
«Io stavo svolgendo il servizio militare, arriva il comandante con il Corriere dello Sport e dice: “Guarda un po’, c’è scritto De Sisti alla Fiorentina”. Io non ne sapevo niente. Sono rimasto male, perché avevo la mia ragazza, che è ancora mia moglie. Avevo lì i miei amici ed ero della Roma, le altre squadre non mi interessavano. Avevo tutte le cose che mi interessavano di più a Roma e non sapevo che sarei andato incontro ad una fortuna. Non tanto per lasciare la Roma, ma quanto per trovare un altro ambiente che mi ha accolto divinamente. Mi ha accolto magnificamente. Baglini, che era Presidente di quella Fiorentina, mi portò in tutti posti dove c’erano i suoi amici industriali e mi presentò a loro come se fossi una macchina nuova, un orologio che non aveva nessuno. Mi vergognavo, perché era una cosa incredibile. Lì capii che forse ero partito bene e stavano facendomi sentire quell’affetto che non credevo di trovare subito».