.

Di Francesco: "Abbiamo già ribaltato un risultato pesante, abbiamo la forza per ripetere l'impresa"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Roma TV - Premium Sport

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è stato intervistato dalla tv ufficiale alla vigilia del match contro il Liverpool:

"Noi vogliamo provarci ancora, partiremo da un risultato difficilissimo ma abbiamo la forza e la capacità per ribaltare il risultato. Il Liverpool deve temerci? Vorrei essere nei panni del Liverpool più che nei nostri, però noi abbiamo già ribaltato un risultato pesante e ci proveremo anche domani. Differenze Barcellona-Liverpool? Hanno un diverso modo di giocare, il Liverpool gioca in verticale e non fa del possesso la sua dote migliore, anche se dovessimo concedere qualche occasione, noi dobbiamo essere bravi a leggerle in anticipo".

L'allenatore ha parlato anche a Premium Sport:

"Nuova impresa? Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di grande e importante, ma noi non vogliamo accontentarci assolutamente e cercare anche l’ennesima impresa. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta. Che sensazioni ho rispetto alla partita contro il Barcellona? Sono molto simili sotto tanti punti di vista. È ovvio che il ripetersi non è mai facile, ma il desiderio di trasformare questo stadio in un’arena è veramente grande. Dobbiamo essere bravi noi con l’impatto che avremo sulla gara cercando di trascinare la nostra gente. Se si riparte da un punto di vista tattico simile a quello contro il Chievo? Si, potrebbe essere come potremmo lavorare in un altro modo. Dico sempre che gli atteggiamenti fanno la differenza, l’approccio che si ha alla gara è fondamentale, poi è normale che il lavoro e la partita tattica diventa importante. A volte riesce bene altre meno bene, ma noi cerchiamo di preparare al meglio questa gara".


Altre notizie
PUBBLICITÀ