.

Di Livio: "Difficile dire chi passerà il turno tra Fiorentina e Roma"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: gianlucadimarzio.com

Il doppio ex Angelo Di Livio ha parlato dell'euroderby di Europa League tra Fiorentina e Roma, in programma domani sera:

Il sorteggio di Europa League ha accoppiato Roma e Fiorentina. Poteva andare meglio per entrambe?
"Purtroppo una delle due squadre dovrà inevitabilmente uscire. Sarebbe piaciuto un po’ a tutti un sorteggio diverso per poter portare avanti più italiane, ma non è stato così. Sono due squadre che si conoscono molto bene e chi passa il turno potrebbe arrivare fino in fondo nella competizione".

Chi è la favorita?
"Dobbiamo ragionare nell'arco di cento ottanta minuti. È sotto gli occhi di tutti che la Roma non sta vivendo un buon momento, mentre la Fiorentina riesce ad esprimersi molto bene, nonostante la sconfitta contro la Lazio. Sono due squadre che hanno problemi, giocano entrambe senza punte. È difficile dire chi passerà il turno, riuscirà a prevalere la squadra che sfrutterà al meglio le occasioni. Si somigliano molto, giocheranno senza concedere niente all’avversario".

Napoli-Dinamo Mosca, Torino-Zenit e Inter-Wolfsburg. Come vedi le altre italiane?
"Ormai penso che non esistano più squadre semplici da affrontare. Forse quella più difficile è capitata all’Inter. Se dovesse superare il turno, potrebbe arrivare anche in finale. Un’altra squadra che vedo bene è il Napoli, guidata da un allenatore come Benitez che ha sicuramente la mentalità e l’esperienza giusta per arrivare fino in fondo".

I giallorossi rischiano veramente di perdere il secondo posto?
"Ad oggi è tutto possibile. Lazio e Fiorentina si possono avvicinare, ma anche la Roma può allungare. Ora non bisogna pensare a cosa succederà tra un mese, ma ragionare partita per partita. La Fiorentina ha tutti i presupposti per arrivare in Champions, ma se la dovrà vedere con le romane e con il Napoli. Adesso chi sbaglierà di più verrà penalizzata", le sue parole a gianlucadimarzio.com.


Altre notizie
PUBBLICITÀ