.

Diario di Primavera: le impressioni di Matteo Ricci

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: asroma.it
Luciano Sacchini

Tramite il sito ufficiale asroma.it continuano i "diari di bordo" dei ragazzi della Primavera giallorossa, impegnati nella fase finale del campionato di categoria. Dopo Tallo e Sabelli, è il turno di Matteo Ricci, autore del primo gol romanista nel successo ai quarti contro il Varese, raccontare le proprie impressioni sull'atmosfera che regna tra i giocatori di Alberto De Rossi:

"Vi scrivo dall’albergo di Foligno, in Umbria, dove ho appena finito di cenare con i miei compagni. Qua si sta proprio bene e siamo già concentratissimi per la sfida che ci sarà martedì. Affronteremo la Lazio nelle semifinali del Campionato Primavera e sarà senza dubbio una partita durissima! Oggi abbiamo passato una giornata di relax e di lavoro. Noi che abbiamo giocato contro il Varese abbiamo svolto allenamento di scarico nelle acque termali, mentre il resto del gruppo è sceso in campo regolarmente. Poi abbiamo pranzato: io ho preso un bel piatto di insalata di riso e del pesce. Dopo mangiato siamo andati tutti insieme allo stadio a vedere l’altro quarto di finale: Palermo-Inter. È stata una bella partita e i nerazzurri hanno avuto la meglio. A fine match, il mister ci ha lasciato qualche ora libera. Io ho fatto una passeggiata insieme con mio fratello Federico e con Andrea Cittadino. Rientrati in albergo, è scattata una partita a un videogioco di calcio con Ferrante e Nico Lopez.
Quella contro il Varese è stata proprio una bella partita. È stata una soddisfazione sbloccare il risultato con quel gol! Quando mi è arrivata la palla tra i piedi non ci ho pensato su due volte: dopo aver scaricato il destro, ho realizzato di aver calciato nel modo giusto. Tempo cinque secondi ed ero già travolto dai compagni che esultavano assieme a me. A proposito, vorrei dedicare il gol e la vittoria alla mia famiglia!
Martedì ci sarà derby e non vi nascondo che non ci dispiace: sarà uno stimolo in più. Iniziare anche la partita contro la Lazio con la stessa grinta di sabato sarebbe il massimo.
Un saluto a tutti e forza Roma!"


Altre notizie
PUBBLICITÀ