Dzeko: "Io e Totti possiamo coesistere. Bisogna dare tutto ogni minuto". VIDEO!
Dzeko a Roma TV
"45 minuti che sono sembrati 120. Nella seconda parte abbiamo messo mentalità, creando 7-8 occasioni, anche il loro portiere ha fatto cose straordinarie, siamo riusciti a segnare i due gol, 45 minuti perfetti. Mi sento molto bene, sto cercando di non pensare più alla scorsa stagione, sono concentrato a fare il mio lavoro, penso di aver iniziato bene, dobbiamo migliorare, mettere la giusta mentalità come abbiamo fatto nella ripresa. Problema mentale? Non so, penso che sicuramente è un problema di mentalità, nel secondo tempo c'è stata la giusta mentalità, abbiamo corso ognuno per il compagno, creato occasioni su un campo difficile, abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo anche iniziato bene, poi non so cosa sia successo. È come se la vittoria dovesse arrivare da sola, ma ogni minuto devi dare tutto per vincere. Più facile giocare con Totti? Sì, è facile giocare con Checco, iquando prende palla conosco il movimento che devo fare e il pallone arriverà, come successo due volte. Abbiamo fatto la differenza e dimostrato di poter giocare insieme".
Dzeko a Premium Sport
“Le parate di Viviano? La partita era molto difficile, potevamo raddoppiare nella ripresa, sembrava una partita storta ma nella ripresa Spalletti ha apportato delle modifiche, potevamo fare più gol ma ne sono serviti due per vincere. L'ingresso mio e di Totti? Voi sapete chi è Totti, quello che è capace di fare, quando ha la palla sappiamo già dove arriverà la palla, vedete il mio gol. Spero che possa giocare più partite, possiamo coesistere insieme. Juventus? Guardiamo a noi stessi, continuiamo così”.
Dzeko in zona mista
“Come mi trovo con Totti in campo? Bene, l'intesa è molto buona, abbiamo creato molte occasioni da gol. Con lui in campo so come muovermi e come attaccare la palla. Muriel dice che alla Samp non avrebbero dato quel rigore? Non posso commentare le parole di Muriel ma era rigore. Sono un Dzeko diverso? Già nel precampionato avevo detto che non avrei guardato al passato ma solo al futuro. In questa stagione siamo partiti bene sia io che la squadra, però dobbiamo fare di più anche in termini di mentalità. Cosa è cambiato nel secondo tempo? Stavamo perdendo di un rete in casa, questo non può succedere. Non possiamo far vedere quello fatto nel primo tempo, nel secondo invece abbiamo dato il 120% per cercare di cambiare la gara, ma soprattutto avevamo la mentalità giusta”.