.

Dzeko: "Volevamo fare di tutto per vincere, siamo stati una squadra vera. Mourinho? Non potevano prendere tecnico migliore"

di Vincenzo Pennisi

L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha parlato dopo la grande vittoria nel derby:

Dzeko a DAZN

La vittoria cambia la stagione?
“Sapevamo tutti noi che non è stata una delle migliori stagioni, ma il derby è sempre il derby. Avevamo perso all’andata, volevamo fare di tutto per finire bene. Adesso manca un’altra partita”.

Avete un po’ di rammarico per gli scontri diretti in generale?
“Non mi piace guardare troppo indietro, ci sarà sempre rammarico. Il derby è una partita importante, siamo stati una squadra vera. Abbiamo sofferto ma vinto meritatamente”.

Fonseca?
“Il mister ci ha detto che questa sarebbe stata l’ultima partita in casa per lui e se potevamo regalargli la vittoria. Abbiamo vinto per lui e per i tifosi, anche per la società che guarda avanti”.

Mourinho?
“Ha già portato molto a livello di entusiasmo, Roma è una piazza difficile e non potevano prendere tecnico migliore”.

Il tuo futuro?
“Non pensavo al futuro durante la partita, come ho detto prima volevamo vincere e lo abbiamo fatto con tanta sofferenza. Ci portiamo questi tre punti e questa gioia per una settimana tranquilla. Penso solo al presente”.

Dzeko a Roma TV

Prestazione monumentale.
"Abbiamo fatto una grande gara da squadra vera, abbiamo sofferto e dato tutto per i compagni. Abbiamo vinto meritatamente".

Sulla stagione.
"Sappiamo che potevamo fare meglio ma era importante vincere il derby per i nostri tifosi e per la società".

L'abbraccio virtuale ai tifosi.
"I derby sono sempre importantissimi, dopo il ko dell'andata volevamo vincere. Peccato che non ci fossero i tifosi e speriamo di rivederli presto con questa maglia nella prossima stagione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ