.

El Shaarawy: "Data continuità ai risultati. Contento per il gol"

di Marco Rossi Mercanti

El Shaarawy a Premium Sport a fine partita

“Dal punto di vista personale sono contento di aver segnato, mancava da un po’. Abbiamo vinto su un campo difficile, abbiamo dato continuità, sono contento per il risultato. Capita di avere un periodo di appannamento in fase realizzativa, ma penso che la cosa fondamentale sia continuare a lavorare, quando hai determinazione e spirito, quando hai voglia e cattiveria, porti a casa il risultato. Distrazione? Sì, all’inizio del secondo tempo non abbiamo distribuito bene i palloni, ci hanno preso un po’ le misure. Barcellona? Dobbiamo essere noi stessi, prima però abbiamo il Bologna. La Nazionale? In questo momento penso alla Roma e a fare  bene”.

El Shaarawy a Sky Sport nel postapartita

“Vittoria fondamentale, abbiamo dimostrato continuità nei risultati, dovevamo mantenerla in questi campi difficili. Abbiamo fatto una partita di grande spirito, abbiamo avuto un buon approccio alla gara, siamo riusciti ad andare in vantaggio. Siamo contenti. Mi mancava il gol? Avevo segnato a gennaio. Per un attaccante segnare ti dà fiducia e morale. Capita di avere un periodo di appannamento però ho continuato a lavorare durante gli allenamenti. Personalmente sono molto soddisfatto”.

El Shaarawy a Roma TV

“Gol di squadra? È stata una bella azione, anche perché Kolarov aveva già messo 3-4 palle forti in mezzo e non eravamo riusciti a sfruttarle nel migliore dei modi. Quando l’ho visto, sono andato dritto ad attaccare la porta ed è arrivata lì, è stato un gol di cattiveria, sono contento. Soddisfazione? Personalmente molta, è importante il gol, dà fiducia, quando non arriva è difficile. Bisogna stare zitti, lavorare, entrare in campo con cattiveria e cercare la prestazione, il gol poi arriva. Più autostima? Ci vuole più convinzione in quello che si fa, in questi giorni ho continuato a lavorare e a fare il mio. Capita a tantissimi attaccanti di non avere quella lucidità sottoporta. Ascoltare meno fa bene, bisogna stare concentrati e dare il massimo. Dal punto di vista personale sono molto contento. Aspetto mentale importante? Ho una mia teoria, l’aspetto mentale in una squadra come la nostra è stato fondamentale. Si è visto nella partita contro il Napoli, le aspettative non erano alte, siamo entrati in campo convinti di quello che volevamo fare, la differenza l’ha fatta la testa, lo spirito nel difendere. Ci sono state delle difficoltà, dobbiamo avere molto equilibrio offensivamente e difensivamente, è quello che abbiamo trovato in queste ultime partite. La nazionale? Il mister me lo ha ribadito più volte, quando non ti vede al massimo fa altre scelte. Quello che pensa di me lo so, me lo dice tutti i giorni, devo solo cercare di ascoltarlo e di mettere tutto quello che ho dentro al campo, tutte le mie qualità. Sono sereno, contento del gol, mi dà tanta fiducia e consapevolezza in più”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ