El Shaarawy: "Sono venuto a Roma con la voglia di spaccare tutto. Ecco cosa ho detto a Spalletti"
El Shaarawy a Sky Sport
“Andremo a Madrid per fare la nostra partita, la sesta vittoria di fila ci dà morale, ora abbiamo un altro scontro diretto in campionato e dobbiamo vincere. È stato un gol a giro tipo quello dell'anno scorso contro la Sampdoria, sono contento per la prima doppietta con la Roma, è stata una prestazione di grande attenzione, sapevamo che loro erano bravi e li abbiamo contenuti, siamo ripartiti e gli abbiamo fatto male. È stata una bella azione anche il gol del 3-1, dovevamo giocare palla sui piedi per fargli male, siamo contenti per quello che stiamo facendo e come stiamo lavorando, cerchiamo di fare ciò che ci chiede il mister. Nazionale? Devo essere continuo e dare continuità alle prestazioni con i gol, siamo arrivati a sei vittorie e dobbiamo continuare su questa strada. Cosa mi ha detto Spalletti quando sono uscito? Ci siamo chiariti su una posizione tattica, ero lontano e non lo sentivo. Dopo sei mesi non esaltanti al Monaco sono venuto qui con la voglia di spaccare tutto, ho sentito molta fiducia da parte di Spalletti e Sabatini, sapevo che non dovevo sbagliare e ora devo dare continuità di prestazioni e gol. Ripiegamenti difensivi? È ciò che ci chiede il mister, cercare di sacrificarci per la squadra e i risultati si vedono, dobbiamo seguire Spalletti”.
El Shaarawy a Roma TV
"La corsa sotto i tifosi? Emozione bellissima, soprattutto bello vincere la sesta partita di fila, siamo contenti di come abbiamo affrontato la gara, era difficile ma siamo stati attenti. Li abbiamo contenuti bene e ripartendo gli abbiamo fatto male. Il mister sta cambiando modulo ma riusciamo ad adattarci, poi a centrocampo ci sono giocatori di grandissima qualità, siamo contenti, è stato un lavoro di squadra, c'è stata applicazione e sacrificio. Una prestazione molto positiva, l'abbiamo preparata bene, siamo contenti. La nazionale? Ho sempre avuto fiducia da parte di Conte, l'obiettivo è quello di andare all'Europeo ma penso alla Roma, voglio dimostrare il mio valore, sono contento del buon inizio ma l'obiettivo è la continuità, fare buone prestazioni e magari anche gol. Gioia? È un periodo positivo, abbiamo fatto 6 vittorie di fila, c'è entusiasmo ma non dobbiamo fermarci".
El Shaarawy in zona mista
"E' stato un inizio molto positivo, sono soddisfatto di come è iniziato questo percorso con la Roma ma soprattutto della sesta vittoria consecutiva che per noi è davvero importante e ci avvicina al vertice. Ma la strada è lunga e dobbiamo lavorare e pensare gara dopo gara. Il primo gol è simile a quello che feci con Varese e Sampdoria, è stato un gol bello e significativo, ma anche il secondo che ha chiuso la partita con l'esultanza sotto i tifosi è una bella emozione. Sapevo della voglia che avevo di tornare in Italia e mostrare il io valore. Sapevo che era una piazza difficile e il mio obiettivo è trovare continuità nelle prestazioni e nei gol. Terzo posto? Dobbiamo vincere ogni partita che giochiamo e non guardare la classifica, il prossimo è uno scontro diretto, dobbiamo cercare di prendere sempre i tre punti e alla fine si vedrà".